Non mangiano tutta la scagliola

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
sole

Non mangiano tutta la scagliola

Messaggio da sole »

Da vari giorni ho due nuovi canarini e l'alimento principale è la scagliola mista (oltre ad altre cose che li do ogni tanto).
Ma la scagliola la buttano un bel pò nella gabbia per scegliere i semi che li piacciono di più.

Poiché certi volatili quando mangiano la scagliola lasciano i semi vuoti nelle vaschette insieme a quella buona, ho paura che non mangino abbastanza o ne rimangano senza. Poiché un paio di anni fa mi sono morti due bengalini per questi motivi.

Una persona mi ha detto che bisognerebbe mettere poca ogni giorno così si è sicuri che mangino tutta.

E' normale che i canarini buttino la scagliola?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: Non mangiano tutta la scagliola

Messaggio da Alex1977 »

Che i canarini scelgano altri semi piuttosto che la scagliola è normalissima. Soprattutto se tu ne aggiungi sempre di nuovi, fatta la legge scoperto l'inganno.
Gli animali non sono stupidi, anzi :mrgreen:

Mi spieghi che significa buttare? Intendi fuori dalla gabbia? Ma sono nelle classiche mangiatoie?
sole

Messaggio da sole »

dalle mie parti la chiamano Scagliettta, il misto di semi che mangiano la maggior parte dei volatili.

Questi due canarini nelle vaschette della gabbiaper scegliere i semi che vogliono mangiare buttano fuori dalle vaschette sempre nell'interno della gabbia, i semi, di conseguenza questi buttati li devo eliminare perché si sporcano.

Mentre tutti gli altri canarini o bengalini che ho avuto non lo avevano mai fatto.

Il fatto è che proprio oggi uno mi ha dettomette metà vaschettina ogni giorno, mentre io normalment ele riempio tutte,
ancora non mangiassero abbastanza!!! :roll:
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il problema è proprio che gli riempi troppo le mangiatoie tutti i giorni e i furbetti,come bambini viziati,scelgono solo i semi che gradiscono di piu e scartano la scagliola,che ha un gusto meno invitante.la soluzione è non riempire loro giornalmente la mangiatoia ma aspettare che abbiano terminato i semi neri e vedrai che alla fine mangeranno anche la scagliola.addirittura potresti dargli solo scagilola pura finchè non si abituano a mangiarla.come con i bimbi ogni tanto bisogna essere un po severi x il loro bene.ciao
sole

Messaggio da sole »

Infatti li vedo mangiare sempre i semi neri a pallini, anche se ne vedo qualche altro tipo ma poco.
Invece quando gli metto altre cose come es.l'insalata, litigano fra di loro a chi la deve mangiare anche se la metto in varie parti nella gabbia.

Questi si comportano diversamente da tutti gli altri che ho avuto.
Rispondi