Vaccinazione Canarini?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Roncoman

Vaccinazione Canarini?

Messaggio da Roncoman »

Era parecchio che non aprivo il sito della F.O.I. e ho notato che nella home page spicca un avviso in rosso che dice: "IMPORTANTE: Vaccinare i tuoi canarini è un dovere" (andate a farci un giro, è facilmente individuabile).
Le domande che mi sono subito sorte sono state queste:
Da cosa bisognerebbe vaccinare i canarini? Qualcuno di voi lo fa? E' veramente obbligatorio?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi delucidazioni in merito.

"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: Vaccinazione Canarini?

Messaggio da marco62 »

Roncoman ha scritto:Era parecchio che non aprivo il sito della F.O.I. e ho notato che nella home page spicca un avviso in rosso che dice: "IMPORTANTE: Vaccinare i tuoi canarini è un dovere" (andate a farci un giro, è facilmente individuabile).
Le domande che mi sono subito sorte sono state queste:
Da cosa bisognerebbe vaccinare i canarini? Qualcuno di voi lo fa? E' veramente obbligatorio?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi delucidazioni in merito.
la vaccinazione è contro il vaiolo ...
non è obbligatoria ...
pur avendo avuto in passato il prodotto x vaccinare i miei soggetti non l'ho mai fatto ...
sicuramente sbagliando ... e continuerò a sbagliare ... poichè continuerò a non vaccinare i miei soggetti ....
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

www.foi.it/rivista/2009/ottobre%202009/Vaiolo.pdf
tutte le spiegazioni sono a questo link (la rivista è di ottobre 2009, fresca fresca)

ovviamente il vaiolo è una brutta malattia, letale e direi fulminante x quello che ho letto, se si infiltra in un allevamento fa danni veri.. su altri siti sono descritti meglio i sintomi e la catastrofe che crea..
ad ognuno valutare cosa sia meglio fare. bye
... buona fortuna a tutti gli animali ....
tex70

Messaggio da tex70 »

ciao.sono convinto che è sbagliatissimo vaccinare i propri canarini specie se si sono riprodotti nel proprio allevamento,poi i signori della foi mostrano l'occhio malato,io ho avuto qualche canarino con la stessa cosa e vi dico che lo guarito con altro medicinale e non con il vaccino,poi grazie a dio non ho mai avuto nel mio allevamento malattie cosi gravi da indurmi a fare la vaccinazione,bisogna stare attenti solo da chi si comprano i canarini da mettere nel proprio allevamento,e sopratutto massima pulizia,e lavando il tutto con la steramina G,almeno ogni 2 giorni ,poi una volta all'anno imbiancare con calce viva tutto il locale allevamento solo cosi credo che si possano debellare parecchie malattie,io la vedo cosi scusate l'intrusione.ciao ciao tex70
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
tex70

Messaggio da tex70 »

P.S con la steramina G intendevo lavare ogni due giorni il pavimento, gli accessori 2 volte l'anno almeno io faccio cosi e mi trovo benissimo.
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Ecco uno che suda tanto (hai messo da parte i pennelli e tutto il resto :lol: :lol: )

Il discorso vaccinare ho meno e una responsabilità che resta solo all'allevatore.
Nessuno obbliga per la vaccinazione. Ma resta sempre il pericolo, non del tuo
allevamento. Ma e l 'incontro di più soggetti- tipo mostra-. Ma anche nel portare
un soggetto NUOVO nel tuo allevamento senza pensare a Nulla. E resti sulla
fiducia posta da chi ti REGALA ho ti cede il soggetto.
TEX il discorso dell'occhio , non e una sola malattia ,ma vi sono più di un ceppo
che porta quasi assimilare la malattia. Ha volte basta un po di polvere in più
in allevamento, un cambio tardivo del fondo delle gabbie e la polvere si accumula.
Non basta usare, quello da te descritto. Perchè quando ARRIVA il VAIOLO non
bussa alla PORTA entra e sei FREGATO.
IO non do consigli, in questo caso ho letto e Stra letto cose assurde , i pro e
i contro. La scelta e solo dell'allevatore.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il vaccino in commercio oggi è praticamente privo di effetti collaterali,semplice da somministrare ed efficace.x chi partecipa alle mostre è opportuno farla a settembre a fine muta.chi non va alle mostre potrebbe evitarla ma ognuno faccia come crede.x soggetti di nuovo acquisto è indispensabile la quarantena,visto che il periodo di incubazione del vaiolo è circa 1 settimana,si evitano disastri
Rispondi