Acquiatre Roseicollis?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
sole

Acquiatre Roseicollis?

Messaggio da sole »

ciao a tutti, mi piacciono molto i roseicollis :D , anche se è solo da qualche anno che li ho scoperti.
Vorrei comprarne qualcuno però ho dei dubbi poiché non ho mai allevato questa specie (solo cocorite), ho fatto delle ricerche in internet e c'era scritto che sono un pò aggressivi o bisogna tenerli almento due o altre notizie, che in realtà sono differenti da quelle che ho visto nei video in internet.

Al negozio dove vado costano 35,00 € uno, è poiché per me sono parecchi per uno solo , non vorrei avere delle fregature, poiché non so vedere se sono giovani o grandi di età quelli del negozio. 35 € è un buon prezzo?

Quello che veramente vorrei sapere è se un solo esemplare riesce a vivere bene o vanno meglio due?
Quanto dovrebbe essere grande la gabbia, ninimo, la devo tenere nel balcone e in casa.

grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Re: Acquiatre Roseicollis?

Messaggio da Lotte »

Ciao Sole, e benvenuta :)
I roseicollis sono pappagalli bellissimi e simpaticissimi (sono di parte eheheh), molto socievoli e curiosi.
L'allevamento non è difficile, e consta di alcune semplici accortezze.
Sono pappagallini di dimensioni contenute, molto robusti e prolifici.
Un solo esemplare non vive bene da solo, sono pappagalli gregari, abituati a vivere in comunità o cmq in coppia (da lì il nome di Inseparabili).
Se deciderai di prendere un esemplare, considera che entro breve tempo dovrai accostargli un compagno/a, se vorrai avere vicino un pappagallo felice.
Il prezzo di 35€ è un prezzo minimo, ma ti consiglio di rivolgerti ad un allevatore amatoriale della tua zona. Per lo stesso prezzo potrai avere dei soggetti sessati, cosa che difficilmente un negozio fa.
Se vuoi avere parecchie informazioni sugli inseparabili, vai sul sito mio, di Ivana ed altre tre amiche allevatrici
www.allevatriciinseparabili.it
sole

Messaggio da sole »

Grazie delle informazioni.
Avevo trovato notizie in internet che lo davano più come una razza un pò aggressiva e meno addestrabili delle cocorite, ma vedendo dei video su youtube ho visto che sono molto socievoli.

I miei dubbi erano sul fatto che al negozio dove compro i volatili, non si sa se sono proprio giovani e non vorrei che vivessero poco.

E' dall'anno scorso da quando li ho visti per la prima volta e non vedo l'ora di averli.
Lotte

Messaggio da Lotte »

Di dove sei? Potrei consigliarti qualche allevatore amatoriale
sole

Messaggio da sole »

Sono della provincia di Foggia, non credo che nella mia zona ci siano allevatori!
sole

Messaggio da sole »

Se vuoi avere parecchie informazioni sugli inseparabili, vai sul sito mio, di Ivana ed altre tre amiche allevatrici
http://www.allevatriciinseparabili.it[/quote]

Ho visitato il sito.
Io nella mia zona non conosco e non ho mai conosciuto nemmeno una donna che alleva volatili.
Lotte

Messaggio da Lotte »

In zona non conosco nessuno. Però potresti vedere su italypet. Molti mettono annunci e ci sono anche della tua zona
ilyna

Messaggio da ilyna »

ciao, se sei iscritto al forun mondo pappagalli ce un allevatore di foggia che ha inseparabili, ti do il link poi mettiti d'accordo con lui :)

ps non ha solo quelli dell'annuncio, penso ne ha molti altri, Ha anche parrocchetti etc.....

http://www.mondopappagalli.it/forum3/vi ... =12&t=3428
Rispondi