Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Per mia ignoranza ho scoperto che le normali gabbie rettangolari sono gabbie da cosa, dalle parti mie le uniche gabbie che vendono nelle ferramenta o negozi di animali sono queste gabbie da cova e le piccole gabbie a pagota o circolari.
Se dovrei comprarmi una gabbia superiore ai 60 cm di lunghezza dovrei comprarla via internet o andare in negozi fuori provincia!!!
Di conseguenza in internet ho scoperto che ci sono tanti tipi di gabbie di qualsiasi grandezza.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Le gabbie circolari sono le peggiori gabbie dal punto di vista del benessere animale, forse sicuramente più belle esteticamente rispetto a quelle orizzontali, ma non consigliate.
Io ti consiglio vivamente di acquistare gabbie e voliere di forma parallelepipeda con sviluppo orizzontale se allevi canarini esotici o fringillidi.
Se allevi invece pappagalli sono preferibili delle gabbie a sviluppo verticale.
Naturalmente le gabbie devono essere sufficientemente grandi da consentire il volo degli uccelli e soprattutto poco affollate per garantire il loro benessere fisico e psicologo.
Ad esempio nella classica gabbia da cova, quella da 60 cm, puoi alloggiare per il periodo della riproduzione al massimo 1 coppia con nido esterno e per il tempo necessario l'eventuale prole.
Nel periodo di riposo è consigliabile, invece, alloggiare i soggetti in piccole voliere.
Ciao Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Ho il tuo stesso problema, personalmente acquisto su internet...
Gabbie da cova da 55cm più una da 120 per rinforzare i pulletti..
Se ti servono consigli su dove e come acquistare su internet inviami un MP..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
spettacolalex ha scritto:Ho il tuo stesso problema, personalmente acquisto su internet...
prossimamente ho intenzione di comprare una o due gabbie, ho trovato qualche sito dove vendono vari tipi di gabbie e più moderne. L'indecisione che ho e nelle misure, se prenderle con misure medie da 65 cm orizzontali o verticali o prenderle un pò più grandi . Adesso ho una gabbia piccola e una da 55 cm con due canarini.
Per poterci mettere una coppia di inseparabili e altri volatili di piccola taglia come cocorite e diamantini.
Per cocorite e diamantini non ti so consigliare..
I canarini vogliono gabbie a sviluppo orizzontale. Personalmente uso gabbie da cova (razziere) da 55cm.
Per il rafforzamento dei novelli uso gabbie da 120cm.
Per il periodo di riposo ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi divide i M (uno per gabbia da minimo 55) dalle F (che possono stare tutte insieme con gabbia che varia a seconda del numero di soggetti), chi lascia le coppie formate (gabbie da minimo 55)..
Personalmente lascio le coppie formate. Ritardo un pò l'inizio delle cove l'anno successivo, però ho coppie più affiatate.
Per cui a seconda del numero di soggetti devi vedere quale gabbia ti può essere più utile.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
spettacolalex ha scritto:Ho il tuo stesso problema, personalmente acquisto su internet...
Potrei avere anche io il MP con i siti per le gabbie, grazie
Potrei avere anche io il MP con i siti per le gabbie, grazie