Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti ,
chi mi sa dire perche' la canarina bruna rosso mosaico che ho , con l'ultima muta ha perso il rosso mosaco?
Posso ancora considerarla un mosaico e accoppiarla con un maschio bruno rosso mosaio?
Ciao a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Scusa la domanda, le hai dato il colorante artificiale ??
Se ha sempre avuto le zone rosse di elezione del mosaico, lo è sicuramente e devi considerarla tale.
No il colorante non glielo ho dato.
Per la prossima muta o se e' necessario anche adesso , glielo posso dare e cosa devo comprare?
Scusa la domanda da prinipiante ma mi fido piu' di te che dei venditori.
Ciao
Svelato il mistero ! Se non la colori, il rosso sbiadisce e scompare.
I canarini si colorano solo durante la muta, dopo non è possibile.
L'accoppi con un bruno rosso mosaico.
Per avere info sull'uso del colorante , puoi usare la funzione "cerca" o andare nella sez. Alimentazione a cercare qualche topic sul colore.
Io non ho mai avuto canarini rossi, non posso aiutarti.
No, non è il "bronzo", nome che non si deve più usare ed è stato cambiato in nero-rosso.
Il nero-rosso (bronzo) ha le melanine nere (disegno) sul mantello e il becco, le unghie e le zampe quasi nere.
Il bruno rosso ha il disegno bruno e non nero, becco, unghie e zampe color carnicino.
Siano essi intensi, brinati o mosaico.
Dici di trovare i canarini alle "Fiere" (non mostre?) mi puoi dire di dove sei ?
Sono di Roma ,
ma ho sbagliato termine.Non sono fiere sono mostre , sia locali ( ladispoli ) che regionali ( Fiumicino Colleferro ).
Ciao e grazie per i consigli