Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ragazzi....volevo sapere cosa esce se accoppio un canarino rosso mosaico con una canarina rosso brinata......oppure il contrario....grazie........
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
fabio procurati 2 rossi intensi in qualche mostra nelle tue zone e sistemati questo ceppo genetico.... altrimentifarai altri pasticci quest'anno e poi nelle cove 2011 ti troverai dinuovo nel dillemma
perchè se non introduci un intenso non verrà mai fuori da 2 brinati a meno che la canarina non voli via con l'amante
cmq intenso x mosaico si può fare ma a quale pro??? devi anche valutare la possibilità di vendere o regalare i soggetti nati altrimenti non puoi tenerli tutti tu a casa
Nessun pro gabriele ma anche nessun problema di piumaggio.
Se non si vuole esporre è un accoppiamento che non crea problemi almeno di salute (lumps)
Ovvio che un mosaico va accoppiato con un altro mosaico, questo è il massimo!
Il problema dell'accoppiamento Intenso X Mosaico è che questi figli causeranno dei problemi nei futuri accoppiamenti.
Daranno dei brutti brinati e dei brutti mosaico.
L'intenso nato da questo accoppiamento puà andare alle mostre, ma i suoi figli ?
Potrà servire per aumentare l'intensità del lipocromo nei mosaici, ma dopo alcuni anni d'accoppiameti.
ho sistemato tutte le coppie e così ho comprato gli intensi......da ccoppiare con i brinati.....adesso ho il dubbio che intenso accoppiare ed a quale brinata.........le femmine brinate sono di un rosso tenue....molto sul bianco....mentre i 2 intensi sono uno più carico di rosso e l'altro meno.....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
I brinati sono di sicuro colorati male gnagnax, non puoi farci nulla ormai.
Ma a te non deve interessare, rispetta negli accoppiamenti le categorie (intenso x brinato) e spera di avere buoni nascituri.
E magari utilizza del colorante migliore durante la muta perchè se è il pastone colorato di rosso che ho visto in una foto serve a poco. E penso che l'avrai capito anche tu...
Ed accoppiando un brutto brinato con un bell'intenso i figli come nascono??
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex