Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti...sto costruendo una grossa voliera esterna: 2m di larghezza, 1,8m di profondità e 2m di altezza. E' riparata su quattro lati dalle correnti e dal freddo e il fondo è in cemento.
Volevo mettere alcune coppie di estrilidi colarati tipo mandarini,pdg, codarossa ecc e sotto a terra una o due coppie di quagliette cinesi per mantenere un po' pulito e per evitare sprechi di cibo...Quanti e quali coppie potrebbero convivere pacificamente e magari pure ripriodurre in tale spazio?? Premetto che le coppie starebbero sempre fuori anche in inverno ma che il tutto è molto ben coibentato e l'acqua dentro non gela...
Grazie mille a chi saprà darmi una mano nell'ardue scelta dei soggetti e nella disposizione interna!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...sai qual è il problema??!!...temo che si possano dar comunque fastidio ..che ne' dici di sceglierne un solo tipo e variare con le mutazione ...mi spiego meglio:...se scegli il mandarino potresti prenderne mutazioni diverse e quindi avere una diversa varieta' di colori , ma comportamenti, abitudini, modi di riprodursi uguali
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Io nella mia voliera esterna (2.5m x 2.5m e alta 2m) ho quaglie cinesi (3 femmine 1 maschio), diverse coppie di Diamanti Mandarini ( una decina mi pare ) , 2 coppie di tortore diamantine, una coppia di codarossa e una di Bengalino dal ventre arancione e vivono tranquilli e pacifici senza problemi.
Volendo ci potrei mettere dei pdg, padda senza avere problemi ma per ora lascio tutto come e'
...il problema non è tanto nella convivenza, ma nella riproduzione ...molti di questi soggettini son relativamente territoriali e quindi qualche zuffetta , nella migliore delle ipotesi, potrebbe rompere determinati equilibri
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Capito....quindi se mettessi parecchi nidi magari anche distanti non dovrebbero esserci troppi problòemi! Qualche zuffetta si può tollerare se si guarda alla miriade di colori che svolazzano!!! Grazie Dimmu86...come ti sei organizzato per le mangiatoie e i beverini??