Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Ho sentito dire che per l'alimentazione dei canarini si usano anche i semi di girasole. Mi piacerebbe sapere se sono davvero utili e con che modalità si somministrano.Ho visto le confezioni in un negozio, ma mi sembrano enormi rispetto agli altri semini in miscela che in genere si danno loro. La marca di questi semi è ENCIA. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Grazie in anticipo a tutti.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
che io sappia si possono usare germinati pk sono troppo grandi da dargli, non riuscirebbero ad aprirli col becco, e in ogni caso sono dei semetti oleosi e quindi calorici, come il niger (i semetti neri lunghi della miscela)
ciao io ho una voliera di 3mt x 2 e ho una coppia di verdoni che mi anno regalato nati in cattivita ,sono assieme ai canarini e un giorno gli ho messo dei semi di girasole x i verdoni quando ho visto i canarina mangiando il girasole non credevo ai miei occhi , li sbuciavano come i semi normali, glieli sto dando una volta alla settimana . non so se faccio bene ciao.
tiziana-85 ha scritto:se glieldai solo una volta a settimana non dovrebbero creare problemi, sopprattutto ora che col freddo gli serve qualche caloria in + da bruciare
ciao ragazzi vi ricordo che c'e' il girasole micro che e' buono per i nostri canarini
Vorrei sapere quando è consigliabile inserire nella dieta dei canarini i semi di girasole "micro" (pre cova, cova, muta o riposo) ed in che percentuale con gli altri semi. Grazie e ... Buona Pasqua!