Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Alex1977 ha scritto:Auguri anche a te oreste![]()
Dato che hai già i pulli nel nido e le polemiche sono inutili (lo scrivi tu stesso) allora è superfluo parlarne.
In bocca al lupo
Alex
---------------------------------in riferimento ai decessi dei pullus .. gli stessi possono morire anche
durante il normale periodo di riproduzione
Boh, come sempre alla fine ognuno rimarrà della propria opinione, io continuo ad essere contrario alle cove forzate fuori stagione, volute o "capitate" come questa...............Avete pensato poi questa primavera la suddetta canarina cosa farà?...............quando ci saranno realmente le ore di luce corrette e lei avrà magari già fatto diverse cove a partire da dicembre e vorrà continuare a riprodursi?!?marco62 ha scritto:non è un'anomalia se la coppia di oreste si è riprodotta ...
lui stesso ha detto che fino a qualche setimana fà erano in negozio (fotoperiodo)
e che atualmente si trovano al caldo 20° ....
stesso comportamento l'hanno gli allevatori che anticipano le cove .....
fotoperiodo temperatura ...... manca solo di dare l'alimentazione giusta x la crescita dei novelli
in bocca al lupo e buon Natale anche a te
P.S. in riferimento ai decessi dei pullus .. gli stessi possono morire anche durante il normale periodo di riproduzione
zio non ho parlato del tasso elevato della mortalità dei nidiacei ....Poepila ha scritto:![]()
![]()
Marco:---------------------------------in riferimento ai decessi dei pullus .. gli stessi possono morire anche
durante il normale periodo di riproduzione
Non penso Marco? Se la mortalità nel periodo giusto e elevata, penso
che qualche problema sta , in allevamento.
Poepila ha scritto:
Perchè la cosa più
strana che non leggo mai delle MORTI????
E un fatto molto ma molto strano. Sapendo che nel periodo
giusto delle cove , LEGGO sempre MORTE dei pulli!!!!
![]()
scusa Lorenzo ... ma forse mi hai frainteso .... io sono il 1° a dire che non si devono anticipare le cove .. almeno x quanto concerne gli utenti novizi .. agli esperti non sarò certo io a dire che non bisogna anticipare le cove ...loro sanno come anticipare e come fermare le cove .. non credere che gli esperti anticipano x far fare + covate alle loro canarine ...poichè non è così ....anche se dopo le cove anticipate ... gli esperti (imbroglioni e non gli "onesti") vendono le loro canarine le quali acquistate da un ingenuo le fà ancora riprodurre a discapito delle canarine ... ed è x questo che noi consiglianmo sempre di acquistare i soggetti al massimo nel mese di dicembre .. proprio x evitare delle fregature da parte degli allevatori esperti (così li chiama lo zio)lorenzo ha scritto:Boh, come sempre alla fine ognuno rimarrà della propria opinione, io continuo ad essere contrario alle cove forzate fuori stagione, volute o "capitate" come questa...............Avete pensato poi questa primavera la suddetta canarina cosa farà?...............marco62 ha scritto:non è un'anomalia se la coppia di oreste si è riprodotta ...
lui stesso ha detto che fino a qualche setimana fà erano in negozio (fotoperiodo)
e che atualmente si trovano al caldo 20° ....
stesso comportamento l'hanno gli allevatori che anticipano le cove .....
fotoperiodo temperatura ...... manca solo di dare l'alimentazione giusta x la crescita dei novelli
in bocca al lupo e buon Natale anche a te
P.S. in riferimento ai decessi dei pullus .. gli stessi possono morire anche durante il normale periodo di riproduzione
quando ci saranno realmente le ore di luce corrette e lei avrà magari già fatto diverse cove a partire da dicembre e vorrà continuare a riprodursi?!?
Ognuno tragga le proprie conclusioni, sicuramente però questo non è rispettoso verso i nostri piccoli amici!!
:
Del resto io so allevare solo le Faraone......fino a qualche settimanalui stesso ha detto che fino a qualche settimana fà erano in negozio
X il resto aprite un topic Morti , funerali, commemorazioni e santificazioni
Tranquillo IO non mi sono mai reputato un saputello, perchè doBada ai saputelli presuntuosi e poco diplomatici che allontanano i visitatori
Dove leggi che IO chiudo questo TOPIC ?? Ma fine della storiafine della storia anche con questo topic
dopo quanto hai scritto ... credo che questo forum ... non sentirà la tua mancanza qualora volessi cambiarlo ...orestelub ha scritto:1° NON SEI UN MODERATORE (e se lo fossi avrei già cambiato forum)
.
orestelub ha scritto:Quanto alla mia età NON 20 anni.... ma la cosa non ti riguarda nè sei tenuto a saperlo... (X questo esiste Faceboook ed altri)
X fermare le covate posso avere una mezza idea, ma i "CONSIGLI" e ripeto "CONSIGLI" li chiederò a qualcuno nel forum.
Quanto a chiudere il topic:
1° NON SEI UN MODERATORE (e se lo fossi avrei già cambiato forum)
2° Ho aperto questo topic x condividere la mia esperienza di queste nascite e se avrò bisogno chiedere qualche consiglio
3° Ho subito detto all'apertura del topic che non volevo ci fossero polemiche xchè già fatte prima.
Caro "opinionista" .... se vuoi dettare regole scrivi un libro e non in un forum.
P.s. pensi forse pensi troppo alla morte.... ripeti sempre la stessa cosa.
In pronti x cova avevo preferito non esprimermi ma.... quand'è troppo è troppo
Cari moderatori: "Bada ai saputelli presuntuosi e poco diplomatici che allontanano i visitatori.
Saluti. Spero di non essere stato troppo pesante