[LUCCA] Richiesta identificazione...

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Wodan

[LUCCA] Richiesta identificazione...

Messaggio da Wodan »

Immagine

La foto è stata scattata a luglio nei dintorni di Lucca in cattivissime condizioni di luce, con un tele da 600mm ed è un crop al 100%... quindi ho dovuto postprodurla pesantemente per poter rendere visibile qualche dettaglio :?
Purtroppo non mi è stato concesso un secondo scatto :(
Appena l'ho visto (prima ancora di fotografarlo) pensavo fosse un gheppio (era molto buio...) poi nel mirino mi è sembrato un cuculo... dopo aver lavorato lo scatto per "tirar fuori" qualcosa mi sono confuso ulteriormente...
Mi aiutate? :P
Grazie in anticipo e auguri a tutti!!! :D

Fabio

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: [LUCCA] Richiesta identificazione...

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao Fabio,
si tratta infatti di un cuculo :) L'avrai sicuramente visto nei mesi primaverili estivi; Mi sembra un giovane, vedo la comparsa di uno strano collarino nero...poi nei maschi adulti il collarino scompare e fanno il petto e gola grigiastri. Il ventre rimane striato.
ciao
Wodan

Re: [LUCCA] Richiesta identificazione...

Messaggio da Wodan »

Mille grazie Flavio! :D
Sì, la foto l'ho scattata a luglio ;)
Mi sono sempre riproposto di cercare di capire cosa avessi fotografato ma lo scatto si è "mimetizzato" in mezzo a gli altri fino a ieri :mrgreen:
Grazie ancora! [smilie=041.gif]
Rispondi