Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
ciao a tutti qualcuno sa dirmi se i canarini e cardellini possono mangiare le tarme della farina , xche x sbaglio ne ho buttato 5 o 6 nella voliera dove ho i canarini e 2 cardellini e 1 fringuello , se li sono divorati...spero che non suceda niente ,grazie a tutti x le informazzioni chemi datte atraverso il bellissimo forum
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Tarme della farina, camole ecc... possono mangiarle, ma non tutti i canarini le conoscono.
Ci sono anche altri vermi in scatola, già pronti, ovviamente morti.
NON si possono dare vivi i "bigattini" o larva di mosca carnaria, essendo prodotti dalla putrefazione della carne, possono portare moltissime infezioni. Bisogna farli bollire in acqua per 3/4 minuti.
ciao Giulio, ti ringrazio x avermi risposto ,mi hai tolto un peso ,quindi se le possono mangiare cuante dovrei dargliene al giorno ''''''''o alla setimana ,solo le tarme della farina grazie
Canarini e cardellini con parsimonia.
Il fringuello quando alleva è praticamente insettivoro, perciò è geneticamente predisposto.
Non ho mai dato le tarme della farina ai canarini, direi che 2 a testa ogni tre gg. dovrebbe essere sufficiente.
Sarebbe interessante provare in allevamento, con i canarini.
Al fringuello puoi darne alcune in più.
Giulio G. ha scritto: Canarini e cardellini con parsimonia.
Il fringuello quando alleva è praticamente insettivoro, perciò è geneticamente predisposto.
Non ho mai dato le tarme della farina ai canarini, direi che 2 a testa ogni tre gg. dovrebbe essere sufficiente. Sarebbe interessante provare in allevamento, con i canarini.
Al fringuello puoi darne alcune in più.
io allevo i pullus dei canarini con tarme e pupe della farina ... c'è un post dove ci sono delle foto che ho messo x far vedere come abituare i canarini a cibarsene ...
se si somministrano quando i canarini hanno i pullus senza prima abituati .. "potrebbero" non mangiarle
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
grazie Marco62 ,seguiro il tuo consiglio x allevare i miei canarini carnivori... xche in effeti ne vanno matti ,dovrebero crescere piu velocemente i pullus oppure che vantaggi dovrebero avere