Recupero "Verdone"

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giadox

Recupero "Verdone"

Messaggio da giadox »

Ciao a tutti , oggi ho trovato per strada questo Verdone credo, e stavo per portarlo al mio recupero animali di fiducia quando mia figlia ha deciso :D che lo vuole tenere. Ora lho parcheggiato in un acquario e domani lo porto da mia figlia che ha una gabbia capiente. Vorrei sapere se : va bene il mangime dei canarini per ora, quale il suo nutrimento, quanto tempo avrà, di che sesso è, se avete da darmi un link che parla del verdone e se è vero che possibile accoppiarlo con un canarino eccc.. insoma tutto quello che potete insegnarci per farlo vivere in meglio. Grazie :D
Immagine
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Re: Recupero "Verdone"

Messaggio da Mitsu »

Giadox non è possibile detenere verdoni selvatici. Sei a rischio di sanzioni anche piuttosto pesanti.
Portalo subito in una sede lipu o in una sede del corpo forestale. Mi spiace per tua figlia ma non potete davvero tenerlo.

Se vuoi alimentalo come un canarino per questi giorni, è anch'esso granivoro.

Mi raccomando, non cedere alla tentazione, è nato libero ed è giusto che tale rimanga!

Grazie! :D
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Non e un Verdone ma un bel LUCHERINO M.
Poi vale il discorso fatto da MITSU, che non lo puoi detenere.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
giadox

Messaggio da giadox »

io pensavo che era scappato da una gabbia, invece mi volete dire che era libero per la città in terra vicino alle macchine, allora non era in cattività, e adesso lo potrei lasciare libero di andarsene? se era in cattività lo potrei tenere come faceva il vecchio proprietario o proprio è una razza che vive libera in città? insomma l'aveva comprato qualcuno o viene da un nido in città?
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Non è una razza detenibile, per cui nessuno lo poteva tenere legalmente..
Magari qualcuno lo teneva illegalmente, o magari è arrivato da solo, ma in ogni caso dovresti portarlo in una seda adatta..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
giadox

Messaggio da giadox »

ok grazie delle risposte, comunque unultima cosa: vorrei sapere di sicuro se è un verdone o un lucherino, se è maschio femmina grazie mille ancora cari amici degli animali :?
Tutto queste domande mi servono per i miei studi grazie
giadox

Messaggio da giadox »

vorrei sapere inoltre se secondo voi è gia svezzato o lo devo imboccare domani se vedo che non mangia grazie :D
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Si tratta di un lucherino come scritto da Poepila e non devi fare altro che liberarlo. Saprà cavarsela benissimo da solo mentre in gabbia morirà al 99,99%...
Mi spiace per tua figlia ma l'animale deve ritornare libero. Comprale un bel canarino oppure un pesce rosso.

Ciao, Alex.
giadox

Messaggio da giadox »

Alex1977 ha scritto:Si tratta di un lucherino come scritto da Poepila e non devi fare altro che liberarlo. Saprà cavarsela benissimo da solo mentre in gabbia morirà al 99,99%...
Mi spiace per tua figlia ma l'animale deve ritornare libero. Comprale un bel canarino oppure un pesce rosso.

Ciao, Alex.
Liberato e volato via come un fulmine grazie :D [smilie=041.gif]
giadox

Messaggio da giadox »

Scusate unaltra cosa: Dato che mia figlia chiaramente cè rimasta male che uccellino posso comprarle in negozio che non costi tanto ma che canti? grazie
marco22

Messaggio da marco22 »

canarino maschio, se non lo prendi di razza costa anche 10 euro (poi dipende da zona e negozio), tanto in negozio ne vedrai di tutti i prezzi e colori, scegliti la gamma di prezzo e se hai un pò di tempo guarda quello che canta meglio per te (se riesci ad individuarlo), però sappi che se ci sono tanti maschi insieme ne canterà solo uno o 2, cioè il dominante e magari qualche altro che gli vuole rompere le scatole, magari chi non canta perchè non è dominante potrebbe cantare meglio come peggio.... vedi tu
R.N.A. 08PZ

Il primo manageriale di Atletica online - http://www.maxithlon.com/index.php?r=7539
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Hai compiuto un gesto bellissimo e l'avrai capito anche dalla fuga frettolosa. Non sono uccelli da tenere in gabbia, nascono liberi e tenerli rinchiusi è una crudeltà inaudita...
Un bel maschio di canarino, costa poco (20 € circa) e canta in modo meraviglioso! Non richiede particolari attnzioni, una gabbia spaziosa, cibo fresco e igiene.
E poi c'e' il forum per tutte le domande :mrgreen:

Ciao, Alex.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Dove abiti giadox?????

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

potresti prendere x tua figlia una coppia di canarini,cosi potrà assistere anche alla riproduzione.è molto istruttivo e appassionante.ricordo ancora l'emozione che provai quando vidi le prime ovette e i piccoli implumi,avevo 10 anni e da allora non mi sono piu fermato...
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Lo stesso è capitato a me ma avevo una persona esperta che mi guidava...
Da quel che leggo giadox non ha mai avuto canarini prima d'ora quindi sconsiglio di partire con una coppia e soprattutto a Febbraio. Non vi sarebbe il tempo per imparare che ci sarebbero già le uova nel nido.

Poi ognuno è libero di far come meglio crede

Ciao, Alex.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma i forum ci sono x questo no?
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Beh, giadox per ora ha iniziato leggendo, se si informa e poi acquista avrà già fatto molto meglio di tanti altri.. :D
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Lo scopo principale di un forum è si imparare ma allo stesso tempo far stare bene i propri soggetti nel rispettao della natura.
Se si acquista un coppia a ridosso della stagione riproduttiva e non si conoscono le nozioni base il rischio è alto. Non perchè bisogna fare esperienza bisogna far morire delle creature...
Se amo i cani per esempio prima mi documento bene (alimentazione, riproduzione, ecc) e poi, se mi riterrò all'altezza, lo prenderò. Non vado a prendere un animale col rischio di farlo soffrire tanto alla fine è giusto che faccia esperienza.
In questo forum queste situazioni le viviamo quotidianamente, gente che acquista 20 soggetti e vuole tenerli in una 60 cm. Ma non lo sapevo che era piccola..... :oops:
Oppure mette la gabbia in cucina con 70 ore di luce al giorno. Ma non lo sapevo che la cucina non era indicata come stanza...
E potrei continuare fino alla noia.
Ecco perchè consiglio all'utente di iniziare con un maschio, diverso era il discorso se fosse Ottobre e non Febbraio.

Ripeto questo è il mio pensiero, poi ognuno è libero di far quel che si vuole.

Ciao, Alex.
Rispondi