Grazie di tutte le info (e di aver avuto pazienza a leggere tutto il mio romanzo

)
Ovviamente non pretendo di non avere
mai pizzicate, anzi, le ho già messe in preventivo, soprattutto i primi tempi... era solo una domanda da "fifona"

ok, ho 10 dita ma sono affezionata a tutte allo stesso modo
In generale preferirei uno svezzato "da mammà" piuttosto che un allevato a mano... poi non so, devo ancora cominciare a cercare seriamente... quando volli prendere un cane la mia idea era: taglia grande, femmina, bianca, pelo lungo... sono uscita dal canile con un taglia medio-piccola, pelo corto, maschio, nero... tanto per capirci
Inizialmente ne vorrei prendere solo uno, mi sembra più facile prendere confidenza col soggetto... ovviamente se si chiamano
inseparabili un motivo c'è, quindi conterei entro i 6 mesi di affiancare comunque un compagno/a.
Per il fatto che non sono così silenziosi... basta non far leggere questo messaggio al mio compagno

(sarò strana, ma a me la voce delle coco piace....)
Le coco non le ho più perchè sono tornate alla legittima "padrona" ... essendo straniera ha avuto qualche grana con i permessi alla perdita del lavoro ed ha fatto un anno di viaggi avanti ed indietro... io gliel'ho accudite per questo tempo e... mi ci sono legata anche, purtroppo! Ora che è riuscita a sistemare tutto gliel'ho restituite, com'era giusto....
Ultima domanda(solo per ora, eh!) anche per i rosei funziona a grandi linee come le coco, che se non metto il nido non fanno uova? (anche se non è una legge, lo so... è così che m'è nato Scricchio...)?
Per ora grazie, Sango