Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ragazzi ho due canarini fino a poco tempo fa pensavo che erano uno maschio e uno fammina come mi aveva detto l'allevatore da dv li ho presi,una settimana fa li ho separati così perchè volevo sentire un pò il canto perchè stando inisime non cantavano mai!ho messo il maschio in una gabbietta piccola e l femmina lo rimasta la!ora il presunto mascio non hai mai cantato ne cinguettato almeno quando io sn stato ad osservarli sia di nascosto che facendomi vedere,mentre la presunta fammina cinguetta molto spesso xò non è un proprio canto.oggi ho provato a prenderli per controllare la cloaca e dalle foto che ho visto su internet la presunta femmina dovrebbe essere un maschio mentre il presunto maschio non sono riuscito a capire!ora mi serve il vostro aiuto!per aiutarvi a capire ditemi dove devo fotografare così da fare poche foto ma buone senza stressare troppo gli uccellini!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Prova a fare una ricerca nel FORUM troverai tante foto , sul
riconoscimento del sesso-nei canarini.-
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Di che razza sono?
Se fossero mosaico possiamo aiutarti, per il resto sarebbe come fare un terno al lotto...
E preferirei fare un terno al lotto!!!!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Prova a posizionare le gabbie in modo che non si vedano tra di loro.
Se non cantano nemmeno così devi chiedere a qualcuno che te li controlli..
Saluti
Alex
Le differenze tra che cosa???
Tra i sessi? Si.. Però non è cosi semplice, anche io a volte sbaglio ancora...
Saluti
Alex
Oppure puoi provare con il metodo della coda...
Il sistema di riconoscere il sesso tramite la coda è un metodo "vecchio"
Con il soggetto chiuso nella mano, tenendo all'esterno del "pugno" la coda questa si alza o si abbassa.
se la coda viene alzata il soggetto è femmina ... se la coda viene abbassata il soggetto è maschio...
E' un metodo usato dai vecchi allevatori, non è sicuro al 100% però ci prende quasi sempre..
Saluti
Alex
Non lo sapevi Zio???
Io l'ho imparata qualche mese fa leggendo sul sito....
L'ho sperimentata e pare funzionare...
Saluti
Alex
Vedi c'è anche quello del pendolino
Per far un favore a un amico, che era alla ricerca del pendolino. Trovandomi
in ferie con la mia Famiglia al paese di Origine, e la possibilità di vedere
questo PENDOLINO IN breve della Storia quando con mia
figlia e mia nipote parliamo di questa storia il finale e solo uno
Penso che hai capito
salve,allora se il metodo della coda funziona dovrei avere un maschio e una femmina ,però è possibile che questa femmina quando mi avvicino alla gabbia inizia a fare un cip -cip sempre con lo stesso tono mentre la'ltra ha un tono più particolare che alcune volte è più forte e altre più debole
Non tutti i canarini sono uguali tra loro, di sicuro però il canto di un maschio si differenzia parecchio da quello di una femmina.. Però è difficile aiutarti così...
Saluti
Alex
ciao nei primi di gennaio ho comprato un canarino maschio a fattore rosso fatto sta che non lo mai sentito cantare e il negoziante mi ha detto che è giovane praticamente del gennaio 2009 e mi ha detto di aspettare che cantera, ma nn canta ancora e adesso si è messo a strappare il giornale dal fondo gabbia e oltre tutto fa dei versi uguali a quelli di una femmina ma la domanda è: ma i maschi che sono da soli in una gabbia strappano il giornale o lo fanno solo le femmine?fatemi sapre per capirci qualcosa grazie
Gennaio 2009? Giovane?
Potrebbe già tranquillamente procreare a questa età.
Le cose sono 2, si tratta di una femmina (probabile da quello che leggo) oppure ha bisogno di altro tempo per ambientarsi. Magari è andato in falsa muta...
Controlla la cloaca, la differenza tra maschi e femmine in questo periodo è evidente.
allora in questo periodo il maschio dovrebbe iniziare a vedersi... comunque se noti il maschio ha le piume sulla cloaca più lunghe di quelle della femmina... poi al massimo metti nella gabbia una copia di playboy... quello che la legge è maschio :):)