Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non si possono dare informazioni seza vedere delle foto..
E comunque come detto da Alex siamo in OT..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Non devi guardare l'intensità del lipocromo per capire se si tratta di un brinato. Il colore in questa categoria non copre tutta la piuma ma ne lascia scoperta la punta. Vedrai quindi il canarino come ricoperto da una brinatura bianca, come se fosse surgelato
Avendo l'intenso devi acquistare un brinato oppure un mosaico giallo. Ma questa è una seconda ipotesi, opta possibilmente sempre per la prima.
Ripeto Gaetano questa è Genetica, stai sbagliando sezione.
Non ne azzecco una; noto che vado sempre in OT. Speriamo di nn sbagliare con le mie prossime domande sennò mi ritiro dal formularle e mi limito solo a leggere i topic degli altri.
Tranquillo Gaetano...
Vieni richiamato solo perchè si cerca di raggruppare le informazioni per "grandi temi", in modo che ci consulta il forum possa trovare tutte le informazioni insieme.
Questo topic viene normalmente usato per inserire foto dei propri soggetti affinchè chi li vede possa dirti di che razza sono.
Saluti
Alex
Gaetano, sbagliando si impara. Sei nuovo di qui e non è certamente una colpa, col tempo imparerai dove inserire le domande.
Ma non smettere di chiedere, è tuo diritto e tuo dovere informarti. Se sbagli verrai corretto, e se sbagli nuovamente ti diremo ancora dove hai sbagliato e come non sbagliare più.
È un percorso normale di tutti i neofiti ed è giusto che sia così.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
info per gnagnax:
assolutamente no non è un giallo... è un rosso avorio intenso...
anche se personalmente posso azzardare a dire che come tonalità non è il massimo in quanto tende molto all'arancio ma è classico degli avorio di bassa genealogia...
Confermo, non vedo nulla di avorio.
Anche se parecchio stinto (colorante non somministrato o di pessima qualità) sembra un intenso.
L'avorio è rosa quando colorato altrimenti quasi bianco.
Anche a me sembra un intenso che è stato colorato con del pessimo colorante.
Gnagnax (Fabio?) per fugare ogni dubbio puoi chiedere all'allevatore se lo conosci...
Saluti
Alex
Allevo anche avorio rossi e confermo che senza colorante sono quasi bianchi. Somministrandolo invece non arriveranno mai a quella tonalità di rosso della foto. Diventano rosa, quello invece è rosso sbiadito.
Saluti
Alex
salve ragazzi,mi serve aiuto con questo canarino,l'allevatore mi ha detto che è una femmina brinata mi confermate?ho un bel maskio intenso ke voglio accoppiare con lei.....se servono altre foto basta chiedere
Se lo dice lui...ci fidiamo...
A parte la battuta l'esemplare è parecchio strano, sembra una via di mezzo tra un mosaico e un brinato. Probabile che sia frutto di questo accoppiamento errato.
Di sicuro non è un intenso quindi puoi accopiarla al tuo maschio.
N.B. non volermene mikiz ma il soggetto è parecchio scadente
in effetti appena l'ho visto in una foto sembrava un mosaico e nell'altra un brinato.....ma sarà come dici tu alex....di sicuro un miscuglio di tutti e 2.....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Confermo...
Spero non te l'abbiano fatto pagare molto...
Saluti
Alex
il mio grande dubbio è il sesso....xke oggi mi sembrava che gorgheggiava.....me l'ha dato x 5 euro si vede che è di bassa qualità ma a me non interessa la qualità ma ke sia in perfetta forma...
Prezzo giusto...
Fai fare la quarantena, poi inserisci il maschio in gabbia con lei (o lui?) e vedi come si comportano..
Se è un maschio non tarderà a cacciare il nuovo arrivato.
L'ideale però è controllare subito la cloaca, così nel caso chiedi la sostituzione.
Chiudo l'off topic...
Saluti
Alex
I due gialli sono compatibili per l'accopiamento?
Non arrabiatevi per quest'ultima domanda
Cosa esce se unisco il giallo con il nero?
Grazie perdonate perdonate perdonate la mia ingnoranza (sopratutto per il tipo di domanda, però per adesso non miro ad allevare una razza in particolare)
ciao
Questa è genetica, siamo totalmente in OT.
Ti rispondo però se servono altre info ti prego di aprire un topic nell'apposita sezione.
Sembra un giallo brinato con una pessima categoria (la brinatura è a macchie e ha un collare enorme).
Essendo l'altro un mosaico non è consigliabile l'accoppiamento perchè vi è un rischio concreto di lumps.
E poi sono un melaninico e un lipocromico quindi avresti dei pezzati.