Sesso quaglie cinesi??

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Dimmu86

Sesso quaglie cinesi??

Messaggio da Dimmu86 »

Secondo voi queste quaglie cinesi sono maschio o femmina?

Questa quaglia nelle 2 foto seguenti e' nata l'anno scorso per me' un maschio si vede una macchilina bianca sotto il collo e il piumaggio rosso nel ventre secondo voi?
Immagine
Immagine

Questa quaglia nelle 3 foto seguenti secondo voi e' maschio o femmina? ha si sotto il collo una parte bianca ma non ha il ventre rosso come i maschi dovrebbero avere giusto?
Immagine
Immagine
Immagine

Questa dovrebbe essere una femmina me lo confermate? nella seconda foto e' la prima in alto e l' altra e' la stessa che e' nello foto sopra
Immagine
Immagine

questo invece e' dovrebbe essere un maschio giusto?
Immagine
Immagine

Volevo fare pure una domanda, le tengo in una voliera 2.5m quadrati secondo voi posso tenere 2 maschi con più femmine? e massimo quante femmine posso tenere con un maschio?

Thx 1000

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
misscoturnix

Re: Sesso quaglie cinesi??

Messaggio da misscoturnix »

L'ultima è sicuramente un maschio per via della collarina, per sessare le altre dovresti toccare sotto , se hanno le ossa del bacino vicine sono maschi se le hanno più separate sono femmine :D
lollo

Re: Sesso quaglie cinesi??

Messaggio da lollo »

Ciao....dalle foto direi che il primo è un maschio in fase di colorazione...la seconda è più un problema perchè vista così nei particolari direi femmina ma poi vista a terra mi sembra un maschio, cmq direi femmenia..le terza è femmina e l'ultimo e un maschio...
per lo spazio non ci sono problemi...io le ho tenute in volierette a terra di 60x60x60 due maschi e 4femmine o non è mai successo nulla! cmq per il sesso per essere proprio sicuro prova a sentire se fischiano...se lo fanno bello acuto sono maschi altrimenti se più roco sono femmine..ciao ciao
Rispondi