Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Volendo accoppiare la canarina con un altro maschio del mio "harem" (al maschile) ho provato a toglierla all'attuale compagno (che l'aiuta nella crescita dei pulli ormai quasi indipendenti) e nel contempo a rimuovere e riposizionare il nido, in fase di costruzione, nella nuova gabbia con un nuovo compagno. Mamma mia ch'è successo! Il vecchio compagno ha iniziato a svolazzare e a cinguettare forte; avanti e indietro come un missile che sembrava impazzito... una cosa incredibile! Con la paura poi che non avrebbe più alimentato i piccoli ho rimesso tutto com'era prima. Vabbè ho fatto questo esperimento.
Così solo per la cronaca.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Per la cronaca: non credo che avrebbe smesso di alimentare i piccoli.
E' normale che reagisca così, fanno quasi pena a volte quando li dividi. Ma dopo un paio di giorni si abiutano.
Il cambiare maschio è utile per non avere novelli tutti fratelli tra loro e potere tra i novelli formare coppie per l'anno successivo in consanguineità più allargata. Scusate il giro di parole..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Già hai ragione ma non me la sono sentita, mi faceva troppo pena. Non avevo cmq l'esigenza di riaccoppiarli fra loro per non pasticciare i colori fra M rosso e M giallo > con bianco.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
ciao, Gaetano! anche io ho tentato di dividere una coppia fissa. ho resistito 3 giorni d'inferno, urla vere e proprie da spaccare i timpani. poi ho messo le gabbie almeno vicine e il m si è calmato. non avevano i piccoli come i tuoi, ma credo che i comportamenti siano talvolta delle incognite! auguri...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini