Canarino anzianotto malato

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
scatolino

Canarino anzianotto malato

Messaggio da scatolino »

Salve a tutti, il mio canarino, che ha circa 5 anni, è da un pò di giorni che mi fa preoccupare... :( ha smesso di cantare, è sempre gonfio e arruffato, ma, soprattutto, spesso lo trovo a terra, nella gabbia, e non sulle astine, quando cerco di farlo saltare su di esse è come se non stia in equilibrio, comincia a dondolare, alla fine riesce a stabilliazzarsi ma lo fa a fatica. Un ultima cosa, mangia di continuo! Si ingozza, ma non ingrassa è come se non assimilasse il cibo, la notte, in compenso, dorme sulle astine e su una zampetta sola. è in gabbia con una femmina che sta benissimo. Mio cugino, che allevava, a livello amatoriale, canarini, mi dice che ha un tumore ed è solo questione di tempo.... :( Voi che ne pensate? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
stefano87

Re: Canarino anzianotto malato

Messaggio da stefano87 »

tuo cugino sarà un veterinario affermatissimo!!!

cancella il post se puoi altrimenti le critiche x tuo il cugino pioveranno
scatolino

Messaggio da scatolino »

stefano87 ha scritto:tuo cugino sarà un veterinario affermatissimo!!!

cancella il post se puoi altrimenti le critiche x tuo il cugino pioveranno
Francamente, di quello che possiate pensare di mio cugino, che può avere ragione o torto, non mi interessa molto...Io speravo in una risposta concreta, che mi possa aiutare a guarire il mio canarino, se la mettiamo sullo scherzo allora non ci siamo proprio...Cmq grazie lo stesso... :(
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Potrai capire che nessuno di noi è veterinario ed a maggior ragione fare una diagnosi senza vedere il soggetto è impensabile.
Portalo il prima possibile da un veterinario specializzato in volatili, è l'unico consiglio sensato che mi sento di darti!
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
scatolino

Messaggio da scatolino »

lorenzo ha scritto:Potrai capire che nessuno di noi è veterinario ed a maggior ragione fare una diagnosi senza vedere il soggetto è impensabile.
Portalo il prima possibile da un veterinario specializzato in volatili, è l'unico consiglio sensato che mi sento di darti!
Ti ringrazio, capisco perfettamente, seguirò il tuo consiglio e speriamo bene, grazie ancora! :wink:
stefano87

Messaggio da stefano87 »

bhe mi dispiace ma come vedi ttt ignorano o quasi questo tipo di post, in quanto fare una disgnosi senza vedere il canarino e addirittura ipotizzare un tumore o chissà quale altra malattia è impssibile...
quì nn avrai mai consigli su medicinali da utilizzare!!! l'unica risposta sarà : porta il canarino da un veterinario,
infatti la mia era si una risp scherzosa ma anche seria in quanto sl il veterinario è capace di darti una risp, e nn un cugino un amico e neppure il negoziante dell'uccelleria!!

saluti. stefano
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

E poi se lo apri nella sezione errata è difficile che qualcuno ti possa rispondere.
Lo sposto nella sezione Veterinaria.

Ciao, Alex.
scatolino

Messaggio da scatolino »

Grazie a tutti! Domani ho appuntamento con una veterinaria, speriamo bene! :wink:
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

certo a 5 anni non è un giovanotto e se si prende anche un semplice raffreddore ora è leggermente + complicato.. ma con una diagnosi corretta ce la può fare di sicuro..
anche pk se fsse stato sempre in terra senza equilibrio, uno poteva azzardare, ma se poi dorme x bene.. diventa complicato capisci..
in bocca al lupo x domani e facci sapere
... buona fortuna a tutti gli animali ....
Rispondi