lui'???

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
wal

lui'???

Messaggio da wal »

credo si tratti di un lui' ma non sono sicuro,e' stato fotografato a 1500 metri sul livello del mare in alcuni cespugli al limite dei boschi purtroppo e' un po coperto dalla vegetazione :(
Allegati
DSC_0015.gif

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: lui'???

Messaggio da rossella »

difficile....consultando la guida mi può sembrare luì piccolo .....non è escluso che potrebbe essere anche un luì grosso ma non si vede bene il colore delle zampe.
Nel Luì piccolo le zampe sono scure, nel luì grosso sono chiare, se avessi possibilità di riuscire a vedere il colore delle zampe dalla foto originale, forse forse... :wink:
son curiosa anch'io di sapere...sono giorni che osservo e confronto sulla guida ma non avendo mai visto questi bellissimi uccelletti dal vivo non riesco a carpire altro....
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Picchio

Messaggio da Picchio »

Sembra un luì, per caso il canto fà "ciff ciaff ciff ciff ciaff"?
"Ma quella è una gallinella o un tuffetto?"
gremu

Messaggio da gremu »

Dalla foto direi Luì bianco ( Phylloscopus bonelli), anche considerando che l'hai trovato al limite del bosco. Ma prendi la mia risposta cum grano salis, perchè servirebbe un'ascolto del canto per un'identificazione certa. In che località l'hai fotografato?
Rispondi