trovato piccolo di gazza

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
gabri-l

trovato piccolo di gazza

Messaggio da gabri-l »

Ieri pomeriggio ho trovato questo piccolo di gazza per la strada.Non so quanto abbia, non si regge ancora in piedi. Sto leggendo delle discussioni per capire come lo devo alimentare. Avevo della pappa da imbecco di quando ho preso il monaco e ieri sera e stamattina gli ho dato quella, ma non so quanta ne devo dare, non so se va bene. Si accettano aiuti! :(

Immagine

Immagine

IN QUESTO MONDO DI GUERRE E DI VIOLENZE ANCHE I FIORI PIANGONO, E NOI...CONTINUIAMO A CREDERE CHE SIA RUGIADA.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Re: trovato piccolo di gazza

Messaggio da oriana »

è bellissimo
cerca qualche post qui nel forum
sicuramente ce ne sono delle scorse stagioni
togli quella carta lucida da sotto al piccino e metti carta assorbente in modo che non si sporchi
(l'inchiostro delle pagine di solito è tossico)
se hai qualche bel vermetto dagliene pure (no bigattini!)....nel frattempo documentati su cosa mangiano le gazze..
facci sapere
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
gabri-l

Messaggio da gabri-l »

si grazie, mi sto documentando, e la carta l'ho già cambiata con lo scottex. lì era appena arrivato.
IN QUESTO MONDO DI GUERRE E DI VIOLENZE ANCHE I FIORI PIANGONO, E NOI...CONTINUIAMO A CREDERE CHE SIA RUGIADA.
rondine

Messaggio da rondine »

Come va con la gazza? per l'alimentazione vanno benissimo le camole del miele, le tarme e poi anche la carne trita e la frutta, per fortuna i corvidi sono onnivori e relativamente facili da allevare. Ma dagli soprattutto camole, da piccoli hanno bisogno di proteine nobili!
gabri-l

Messaggio da gabri-l »

La piccola gazza cresce bene. L'ho messa su un albero e gli ho fatto un po di foto. Già volicchia, la metto su un ramo basso e lei salta su quello sopra e poi sopra ancora. Ho paura che fino a che non mangia da sola non potrò più farla uscire, se vola e non torna da me non sarà in grado di sopravvivere, ancora non mangia da sola.

Immagine
Immagine
gabri-l

Messaggio da gabri-l »

Per fortuna non ha problemi delle zampe che non reggono, come ho letto che è successo in tanti casi.

Immagine
Immagine
Oip90

Messaggio da Oip90 »

Bellissima
robyro74

Messaggio da robyro74 »

ciao gabri ... oggi mi hanno portato (un contadino della zona) due gazze... satellano ma nn volano volevo kiederti ma oltre le camole ke altro posso dargli ( premetto ke le camole vedro di comprarle domani )?
intanto gli sto dando il pastoncino per i nidiacei
robyro74

Messaggio da robyro74 »

se c'è qualcun'altro ke mi puo aiutare ringrazio anticipatamente
gabri-l

Messaggio da gabri-l »

robyro74 ha scritto:ciao gabri ... oggi mi hanno portato (un contadino della zona) due gazze... satellano ma nn volano volevo kiederti ma oltre le camole ke altro posso dargli ( premetto ke le camole vedro di comprarle domani )?
intanto gli sto dando il pastoncino per i nidiacei
Ciao. Io ho letto diverse discussioni e faccio così. Gli do la carne per gatti, un po di carne mischiata a un po di mela( la schiaccio con la forchetta) o a del riso (uso il riso soffiato per cani ma si può cuocere il nostro), con un po di acqua tiepida faccio una pappa. Alterno la carne per gatti a carne macinata. La loro alimentazione, ho letto, è carne, frutta,camole del miele e della farina. Metti una ciotolina con acqua, all'inizio non beve e oltre all'acqua nella pappa dagli qualche cucchiaino. Per dargli da mangiare uso i cucchiaini in plastica, ma attento a non ferire la gola, fagli cadere la pappa dall'alto.
robyro74

Messaggio da robyro74 »

grz gabri...
cmq sono della grandezza delle tue ultime foto postate....mangiano poco ... insistendo un po ..ho dato un po di mela grattuggiata con un savoiardo grattuggiato ...
ti chieso altre cose
il riso per cani lo devo sminussare??
le scatolette per cani vanno bene lo stesso?
Oip90

Messaggio da Oip90 »

Cerchiamo d'evitare cibo per cani e gatti.... carne macinata magra, camole, insetti di medie-grosse dimensioni, pastoncino per insettivori, e della frutta sono meglio.
robyro74

Messaggio da robyro74 »

oip grazie....
il pastoncino per insettivori l'ho dato ... vi faro sapere nei px gg ...speriamo vada tutto bene....
Oip90

Messaggio da Oip90 »

Di niente, scusa se sono sembrato un pò diretto, ma è meglio evitare quel genere di carne....
Buona fortuna, e mi raccomando di impostare un alimentazione soprattutto proteica.
robyro74

Messaggio da robyro74 »

le camole per ora ancora nn le ho trovate... ho preso della carne macinata
ho preparato una pappetta con : carne pastoncino per insettivori e un po di mela grattuggiata pare gradiscono ...vorrei sistemarle in uno spazio piu grande .. purtroppo sono in gabbia altrimenti il cane le fa fuori subito
grazie dei consigli ....
robyro74

Messaggio da robyro74 »

ecco le due gazze
Allegati
gazza.JPG
gazze.JPG
Oip90

Messaggio da Oip90 »

Bellissime....
Sono anche belle grandicelle, prima riesci a trovargli uno spazio per esercitarsi nel volo, meglio è....
marioX75

Messaggio da marioX75 »

odio le gazze,sono gli avvoltoi d'italia,dep5redano nidi
Oip90

Messaggio da Oip90 »

Senza offesa, ma questo è un commento inutile e superficiale....
Se ci sono uccelli opportunisti come le gazze e altri corvidi, è perchè la natura ha un equilibrio nella sua catena alimentare che va rispettato (unica eccezione l'uomo che ormai poco centra con la natura....).
Ed è grazie questi pensieri ignoranti e rurali che nell'ultimo secolo in Italia, è stata fatta strage di diverse specie considerate "nocive", ma per fortuna molti di questi animali non si sono ridotti drasticamente come altri più sfortunati...

p.s. gli avvoltoi, prima di ridursi a limite dell'estinzione per colpa dell'uomo, erano presenti in alcune zone italiane con ben due specie: Grifone e Capovaccaio....ma purtroppo non tutti capiscono l'importanza degli "spazzini"
Anna90

AIUTO!!! X VOLARE???

Messaggio da Anna90 »

Ciao!
Lunedì scorso, il 24 maggio ho travato un piccolo di gazza con le penne che iniziano ad essere bluastre, ma con la cosa ancora abbastanza corta.... lo nutriamo con un pastoncino fatto con tuorlo d'uovo sodo, biscotto, carne e mela o carota.
Adesso lo stiamo "svezzando" con delle striscioline di carne che sembra apprezzare molto.
LA MIA DOMANDA è : COME FACCIAMO A SAPERE CHE è IL MOMENTO X "INSEGNARGLI" A VOLARE? E COME FARE?
oriana

Messaggio da oriana »

cerca di dargli degli insetti (leggi sopra)
in natura proprio carne a striscioline non la troverebbero
lascia che abbia uno spazio suffi per provare qualche breve volo
e lascia a disposizione un po di cibo cosi ti renderai conto se riesce a mangiare da sola...e cosa combina
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi