Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, ho scritto il 16 un intervento su una piccola cornacchia grigia, che ora non è più tanto piccola perchè mangia da sola, anche se vuole essere imboccata e fa dei versi tipo bambino lagnoso, ma le lascio il cibo nel piatto e quando ha davvero fame se lo prende lei. Ho cercato disperatamente qualcosa su internet per capire come crescono, si sviluppano, ecc ecc., ma ho trovato ben poco, ho capito solo che è considerata una specie nociva e cacciabile. Io vorrei liberarla come è giusto, quando capisco che è pronta al volo? Io ho visto la madre che spinge il fratellino che già vola,non benissimo ma vola, ma la cornacchietta che ho io fà solo piccoli svolazzi, non riesce proprio a fare dei voli. Quello che mi chiedo, le cornacchie hanno il volo istintivo o lo insegna la madre?In tal caso come posso aiutarla? Le piume della coda(timoniere?!) sono ancora un pò incapsulate all'attaccatura, e sembra quasi che abbia paura a volare, possibile che sia demoralizzato per la sua caduta dal nido?!? Se sapete anche di siti che trattano nello specifico i corvidi ditemelo pure, vorrei liberarlo prima che si abitui totalmente all'uomo!
Grazie..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online