Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera, sono Ciro ed ho un canarino di 1 anno; è molto tempo che ha la diarrea e non riesco a risolvere il problema, gli sto mettendo il limone nel beverino e da mangiare solo semini e a giorni alterni 2 cucchiaini di pastoncino giallo. Potete aiutarmi? Infine dimenticavo, ho trovato nella gabbia, 1 penna remigante e una piuma ed è capitato anche 10 giorni fa ma le penne sempre remiganti erano 4.Il canarino è comunque vispo e canta, devo preoccuparmi? Infine Vi ricordo che gli ho messo 1 goccia di Frontline a marzo. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, ciao Ciro.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao ciro,
è possibvile che il canarino perde le piume perchè sta facendo una (falsa)muta.
se così fosse,ha la diarrea perchhè è stressato. la mia è solo un ipotesi.
aspetta altre risposte... cmq elimina per il momento il past. giallo e fornisci un pò di mela oni 2/3 giorni aiuterà ad eliminare la diarrea.
saluti stefano
Ho un canarino che da alcuni giorni defeca come se avesse la diarrea.Qualche giorno fa l'ho fatto visitare dal veterinario perché perdeva penne sulla testolina(all'altezza delle orecchie per i comuni mortali).Qui si sono formati due buchi che mi hanno fatto preoccupare.Il veterinario nel corso della visita le ha fatto solo una puntura per sconfiggere gli acari.Il proprietario del negozio dove compro il mangime ed altro nel prenderlo in mano mi ha assicurato che era una femmina che stava per espellere un uovo.Ma come è possibile se canta con una certa regolarità ?Da quel giorno le feci sono a mo' di diarrea.Potrebbero essere i rimasugli dell'uovo che non ha mai espulso?Grazie a chi mi risponderà .
Lentiscosa1 ha scritto:Qualche giorno fa l'ho fatto visitare dal veterinario perché perdeva penne sulla testolina(all'altezza delle orecchie per i comuni mortali).Qui si sono formati due buchi che mi hanno fatto preoccupare..
Ma il veterinario ti ha detto che "quei due grossi buchi all'altezza delle orecchie" che ti hanno fatto preoccupare sono proprio le orecchie dei canarini? non hanno i padiglioni auricolari ma direttamente il foro dell'orecchio
Vix7 e Pier Lorenzo Orione grazie per le vostre risposte.Per eliminare la diarrea come dovrei fare?Questa mattina un mio amico allevatore mi ha detto di mettere due gocce di limone nell'acqua.Secondo voi?Grazie a chi mi risponderà.