aiutatemi per piacere

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
laura78

aiutatemi per piacere

Messaggio da laura78 »

ciao sono nuova su questo forum amo tantissimo i canarini e ho un canarino di un anno comprato a Febbraio il problema è : che fino a marzo inizio aprile cantava dopo non canta più come mai? pero' c'è un problema che dorme sempre dalla mattina alla sera(si sveglia solo per mangiare) ed è un po' grasso penso la pancia gonfia , gli ho dato le goccie della Cliffi ' Tisan' per 10 giorni ...però continua a dormire. Solo ieri è capitata una cosa all'improvviso si è svegliato ed è diventato tutto magro e respirava con la bocca però dopo un po' è tornato normale come mai? e stamattina l'ho provato a metterlo fuori ed diventato come ieri...
vorrei chiedervi queste cose
come mai non canta?
e perchè dorme sempre?
e perchè trema?
aiutatemi cosa posso fare per non farlo morire, ci tengo tantissimo a lui , aiutatemi per piacere sono disperata. :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: aiutatemi per piacere

Messaggio da Giulio G. »

In che ambiente lo tieni e quanto misura la gabbia ? E' esposto a correnti d'aria ? Cosa gli dai da mangiare ?
Non è un bel segno, se dorme durante il giorno.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
laura78

Messaggio da laura78 »

ciao giulio e grazie per la risposta , allora la gabbia è quella tipica che vendono nei negozi di animali è simile a quella di titti del gatto silvestro per farti rendere conto, poi lui è in cucina vicino alla parete tra la porta del soggiorno e la porta che è sulla sua sinistra porta in giardino, per quando riguarda il mangiare gli do il mix di semi cosa posso fare?
stefano87

Messaggio da stefano87 »

ciao,
la gabbia è bruttina (per lui), nn può muoversi!!in cucina i canarini nn devono stare!!!! i vapori li uccidono.
per quanto riguarga l'alimentazione, mi pare, un pò scarsa... potrwsti aggiungere, ogni tanto, un pò di mela e del pastoncino secco per canarini...
cmq il comportamento del tuo canarino potrebbe dipendere da altro. io ti consiglio di portarlo dal vet. x evitare il peggio
saluti stefano
sergio697

Messaggio da sergio697 »

Due cose deleterie per i canarini e uccelli in genere sono gli sbalzi di temperatura e le correnti d' aria , la cucina solitamete e' il luogo dove piu' ci sono cambiamenti di temperature e da quello che ho potuto leggere dal tuo post c'e la possibilita' che la gabbia sia soggetta a correnti d'aria , quindi sposta la gabbia in posto piu' idoneo , non credo che l'alimentazione sia la causa delle condizioni del tuo beniamino ,ciao
Andrea93

Messaggio da Andrea93 »

Gente ho bisogno di una mano..
Allora inizialmente avevo un normalissimo canarino giallo (non spagnolo) che è morto dopo tre anni di acariasi (lo avevo trovato ed era già adulto).
Ovviamente non potevo rimanere con quel vuoto quindi ne ho comprati due.
Nella femmina ho riscontrato calvizia sulla parte posteriore della testa e manifestazione di acariasi (la gabbia ovviamente era stata lavata con il sapone come mi aveva detto il venditore) ho comprato un prodotto contro l'acariasi ed ho iniziato il trattamento oggi.
La mie domande sono
1)I canarini vanno trattati entrambi?
2)Come posso curare la calvizia della femmina?
Grazie in anticipo =)
marco62

Messaggio da marco62 »

non esiste una "manifestazione" d'acariasi ... i soggetti o hanno gli acari oppure no ...
quando si acquistanoi dei canarini ... vanno sempre tenuti in isolamento in un posto tranquillo ... fare la disinfestazione con un apposita acaricida ... alla gabbia e ai soggetti x permettere la morte degli acari e le loro eventuali uova ...
le penne della testa se non è una forma micotica ricresceranno ... potresti chiedeere consiglio ad un veterinario ...
metti a loro disposizione una bella vaschetta x permettergli di fare il bagnetto ...
un consiglio ... non acquistare mai soggetti non in perfetta salute :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi