Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera, sono Ciro ed ho un canarino di 1 anno; è molto tempo che ha la diarrea e non riesco a risolvere il problema, gli sto mettendo il limone nel beverino e da mangiare solo semini e a giorni alterni 2 cucchiaini di pastoncino giallo. Potete aiutarmi? Infine dimenticavo, ho trovato nella gabbia, 1 penna remigante e una piuma ed è capitato anche 10 giorni fa ma le penne sempre remiganti erano 4.Il canarino è comunque vispo e canta, devo preoccuparmi? Infine Vi ricordo che gli ho messo 1 goccia di Frontline a marzo. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, ciao Ciro.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ho anche io una canarina che da moltissimo tempo ha la diarrea anzi sembra acqua addirittura...io ho provato con limone,bicarbonato,enterogermina ma niente...mi è stato consigliato di fornire solo scagliola per 2 settimane...vediamo cosa succede,fino ad ora dopo 4 gg ancora non è cambiato nulla...speriamo con il tempo
Io sospenderei il pastone giallo. Hai provato con l'enterogermina ? mezza fiala nel beverino x 3 gg.
Non aggiungere semi nella mangiatoia, se non quando stanno x finire, soffia solo le bucce, così mangIa anche la scagliola.
La gabbia è lontana dalle correnti d'aria ? Per caso, gli dai l'insalata ? se sì, sospendila subito.
Dagli una foglia di Dente di Leone(Tarassacum officinalis) o di cicoria, x qualche giorno.
ragazzi volevo un vostro parere inerente al medesimo problema...
avevo una canarina che manifestava feci liquidissime e allora su vostro consiglio ho somministrato solo scaiola per più di due settimane...i risultati furono ottimi...
da qualche giorno le sto fornendo di nuovo il misto semi e si è ripresentato il problema...
il motivo???
dovrò fornirle sempre e solo scaiola???
Crea tu una miscela in cui la percentuale predominante è la scagliola...
Quali semi hai nel normale misto? E in che percentuali?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex