Ieri ho trovato un ucciellino che era caduto dal nido!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Andi83

Ieri ho trovato un ucciellino che era caduto dal nido!

Messaggio da Andi83 »

Ciao a tutti :) Ieri ho trovato un ucciellino che era caduto dall nido,non era ferito ma ancora non puo volare. Non sò di che tipo è,e purtroppo oggi non mi e posibile caricare una sua foto.ha poche piume sulle alli di colore grigie e gialle. Che cosa mi consigliate da dargli da mangiare :?: Ieri li ho datto da bere un po d'acqua con della farina di mais e tapioca (quella x i bambini) sciolta nell acqua,ho provato a dagrli anche dei insetti (formichine per la precisione xche il suo becco e tropo piccolo per mangiare insetti + grandi come le mosche) ma non li voleva.Oggi li ho dato della carne trita e sembra che li piace.Cos' altro li posso dare? Non voglio che muoia di fame :( Domani se posso vi mostro una sua foto cosi che mi potete dire a qualle famiglia di uccielli apartiene. Grazie :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: Ieri ho trovato un ucciellino che era caduto dal nido!

Messaggio da Oip90 »

Piume grige e gialle, forse si tratta di un giovane cardellino, ma chissà cos'altro può essere se non mettila foto....ti consiglio di comprare un pastone da imbecco universale e nutrirlo con quello per il momento.
Leggi questa guida sui passeri, è molto utile per tutti i passeriformi più o meno...
http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei ... ssero.html
oriana

Re: Ieri ho trovato un ucciellino che era caduto dal nido!

Messaggio da oriana »

ma se non è un granivoro dargli da mangiare il pastone da imbecco puo essere deleterio
non riesci a capire se ha il becco largo e corto o lungo e sottile?
nel secondo caso è un insettivoro per cui niente farine di nessun tipo ma solo insetti
le formiche non vanno mai date
nessun uccellino mangia le formiche
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi