scusate lo sfogo...è morto il passerotto..

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
apemaia

scusate lo sfogo...è morto il passerotto..

Messaggio da apemaia »

:cry:
Salve a tutti..stamattina è morto il passerino di cui mi occupavo da tre giorni...lo so che è una cosa comune, per cui aprire un post per questo può sembrare superfluo, ma avevo bisogno di scrivere questa cosa in un posto dove si amano gli animali..
poverino, mangiava e beveva da solo...ieri abbiamo fatto prove di volo ma non riusciva a "decollare", solo piccoli voli bassi...tendeva molto a nascondersi, poverino..mi chiedo se l'ho stressato troppo...per prenderlo, spostandolo dalla gabbia alla stanza, rincorrendolo per recuperarlo...
eppure gli avrei evitato questo stress...il secondo giorno gli ho lasciato la finestra aperta e lui è balzato sul davanzale e poi su una tettoia..un passero adulto si è avvicinato, poi è volato via quasi subito..lui è rimasto lì, ha fatto qualche svolazzo..poi però è sceso troppo in basso e una volta a terra sono dovuta piombare sulla mia gatta e per miracolo l'ho salvato e portato via...già la prima volta la mia vicina me l'aveva portato perchè salvato in estremis dal suo gatto...possibile che gli abbiano danneggiato le ali, tutte queste peripezie e non riuscisse a volare? o si è lasciato andare per via della cattività?...
sembra stupido, ma mi sento in colpa, povera bestiola..ma ho fatto il possibile..oggi mi sono alzata alle se e mezza per cucinare per lui...ma non ha mangiato nulla, sembrava che avesse tanto sonno, oggi..

ora riposa in giardino in un profumato lettino di foglie d'alloro!ciao piccolino... :| :cry:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Andi83

Re: scusate lo sfogo...è morto il passerotto..

Messaggio da Andi83 »

Ciao appemaia. Sto leggendo il tuo sfogo con le lacrime agli occhi... perche la tua storia e uguale alla mia. Stamattina e morto il mio passerotto! Lo trovato 3 gg fa per strada che era in fin di vita.Lo raccolto,mi sono proso cura di lui,lo nutrito e li o fato un nido.Si era ripreso,avveva cominciato a volare anche se faccieva dei voli bassi,sembrava tutto apposto.Pensavo che oramai ce l' avessimo fatto...ma stamattina alle 6 quando mi sono sveliato ho visto che nn respirava piu :( Non so spiegarmelo e ci sto male.....
apemaia

Re: scusate lo sfogo...è morto il passerotto..

Messaggio da apemaia »

mi dispiace anche per il tuo piccolino... :cry: sì..guarda, ti capisco proprio...ti senti proprio impotente..poi dopo tre giorni cominci ad "illuderti"...pensi "il peggio è passato"!! all'inizio sarei stata più preparata...
la cosa assurda è che dopo averlo sepolto la mia gatta, che era fuori, è tornata..io le ho detto "è morto il nostro amico!" e lei scesa giù dal muretto è andata subito ad annusare la pietra col fiorellino dove c'era lui..a volte a questi animali manca solo la parola, ecco perchè ci prendono il cuore..!sì lo so, la natura è spietata, come ci ricordano in questo forum spesso, ed è vero...però anche una piccola vita è importante!
abbiamo tentato comunque...questo è l'importante, vero?...
un caro saluto!
Rispondi