ciao ,
è una giovane cinciallegra. Mi spiace molto, ma sei pienamente in errore se pensi di portare sempre a casa gli uccelli sperando di salvarli...??

Che significa? Ti ricordo prima di tutto che legalmente raccogliere e portare a casa a piacimento uccelli e animali in genere è vietato, chi lo fa è punito se viene beccato, ma non è qui che voglio arrivare. Deve stare nel buon senso delle persone, gli animali selvatici non hanno bisogno delle nostre attenzioni o presunte cure se non ne hanno davvero bisogno...non è come andare in un negozio è comprarsi un canarino! Per capire tutto ciò, avrai modo di maturare, e arriverai al punto di comprendere cosa significa "natura" e "egoismo umano". L' uomo non è neccessario ovunque, anzi!
Nel dettaglio, la metti assieme ai tuoi uccelli nella stessa gabbia, ovviamente si vedono come estranei cosa pensavi?

Stai praticamente giocherellando, è non immagini lo stress che le procuri...ti diverti a vedere ciò? Per cortesia vedi di evitare questi atteggiamenti, dal nulla stai creando un casino assurdo.
Per l'alimentazione idem, con l'uomo non mangia di certo, non è un pappagallo..forse pensavi anche questo. E' selvatica, è stata abituata con i sui simili, l'uomo lo vede come una minaccia o come una cosa sconosciuta. Non può capire che tu vuoi che mangi questo e quell'altro...deve stare per i cavoli suoi e libera. (frutta, zanzare e stranezze varie lascia stare)
Ti consiglio di riportarla dove l'hai trovata, vista l'età si alimenta da sola come vuole e dove vuole. Al massimo è ancora alimentata dai genitori visto che è giovinastra, ma autonoma quanto basta.
Altri utenti ti inviteranno a fare altrettanto, mi auguro tu possa comprendere
ciao