canarino apre e chiude il becco ed emettndo un suono strano

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
jean
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 giugno 2010, 18:35

canarino apre e chiude il becco ed emettndo un suono strano

Messaggio da jean »

Buonasera a tutti!
Sono un paio di giorni che verso sera (a partire dalle 18 .30 circa ) il mio canarino si mette come al solito sull'asticella per apprestarsi a dormire ma ha un comportamento strano: apre il becco e lo chiude emettendo a volte dei microscopici vocalizzi (fin qui nulla di anormale) altre volte invece emette un suono strano, un qualcosa di simile ad un uno "stridore"..
è a metà tra uno schiarimento di voce e un rantolo!!! per il resto mangia dorme fa il bagnetto svolazza e canta tantissimo come al solito!!
so che come sintomo non può suggerire nulla di preciso...(potrebbe essere qualsiasi cosa da una bronchitella , una muta anomala , un'acariasi respiratoria ARGH) ma sono riuscita a girare un piccolo video (amipezza 4 MB circa) in cui si sente chiaramente questo suono "strano", se fosse possibile postarlo potreste sen'altro aiutarmi :):) ma ho visto che la videoteca del sito al momento non funziona ...suggerimenti ???
Grazie
ps Tenete presente che mi è impossibile andare dal veterinario prima di lunedì ah, che ansia :(!!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nitticora79
Messaggi: 256
Iscritto il: 17 maggio 2010, 1:39

Re: canarino apre e chiude il becco ed emettndo un suono strano

Messaggio da nitticora79 »

ciao! Potrebbero essere delle crisi asmatiche, oppure effettivamente acariasi respiratoria; facci sapere cosa dice il veterinario!
Rispondi