Buonasera a tutti!
Sono un paio di giorni che verso sera (a partire dalle 18 .30 circa ) il mio canarino si mette come al solito sull'asticella per apprestarsi a dormire ma ha un comportamento strano: apre il becco e lo chiude emettendo a volte dei microscopici vocalizzi (fin qui nulla di anormale) altre volte invece emette un suono strano, un qualcosa di simile ad un uno "stridore"..
è a metà tra uno schiarimento di voce e un rantolo!!! per il resto mangia dorme fa il bagnetto svolazza e canta tantissimo come al solito!!
so che come sintomo non può suggerire nulla di preciso...(potrebbe essere qualsiasi cosa da una bronchitella , una muta anomala , un'acariasi respiratoria ARGH) ma sono riuscita a girare un piccolo video (amipezza 4 MB circa) in cui si sente chiaramente questo suono "strano", se fosse possibile postarlo potreste sen'altro aiutarmi

:) ma ho visto che la videoteca del sito al momento non funziona ...suggerimenti ???
Grazie
ps Tenete presente che mi è impossibile andare dal veterinario prima di lunedì ah, che ansia

!!