Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
INANZITUUTO un saluto a tutti voi, ho trovato un rondone, credeo che non sia molto piccolo, pesa 38 grammi. Il problema è che lavoro fuori tutto il giorno e non ho assolutamente possibilità di accudirlo, ho provato a contattare la lapu ma il sabato è chiusa, sapete se possono farsi carico del rondone? Grazie in anticipo•
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Difficile....prova a rivolgerti a loro, in alcuni casi possono avere delle persone di fiducia ed esperte a cui affidarli, ma non contarci troppo.
Ti consiglio di cercare sul web e di portarlo ad un Centro di recupero di fauna selvatica vicino alle tue parti, li andresti sul sicuro...
Ciao
Eccomi
purtroppo, come vi ho già detto, sono in un momento familiare incasinato ed a casa ci rimbalzo. Vi aggiorno: ho provato a contattare via mail un rappresentante lapu in Toscana trovato nel sito e non ho ottenuto nessuna risposta. Ho trovato una vicina amante degli animali che si è presa temporaneamente cura del piccolo, io lunedì sono fuori tutto il giorno, ma non è un esperta di uccelli. In attesa di comprare le camole (i negozzi sono chiusi) ci siamo arrangiate con omegenizzati di manzo e turlo di uovo sodo, come consigliato dalla lapu. La vicina ha una mansarda e ha provato a vedere se il piccolo volava ma non ce la fa ancora. Il peso è di 38 grammi, le ali sporgono per due cm anche più dalla coda, da quello poco che ho letto mi parrebbe grandicello vero? Questo ci da più possibilità di salvarlo? Certo se qualche esperto ci aiutasse. Io sono a metà strada tra Siena ed Arezzo, ci fosse qualcuno nei paraggi sono disposto a portarglielo, al limite pure Firenze, anche se è un pò lontano.
Grazie ancora per le vostre pronte risposte
togli l'omogeneizzato
appena puoi compra le camole DEL MIELE ma se non le trovi usa la carne di manzo MAGRISSIMA
se è possibile pezzetti di cuore sarebbero l'ideale
visto che è gia grandicello dovrebbe andar bene per quei pochi giorni che gli servono per spiccare il volo
attente a come lo tenete....non fatelo gironzolare per la casa
rischia di rompersi le penne (molto facilmente)
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te