Ritrovamento gazza

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Kappa

Ritrovamento gazza

Messaggio da Kappa »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vi chiedo un aiuto. Oggi ho trovato un piccolo di gazza ladra, credo di 2-3 settimane, in buone condizioni di salute. E' caduto da un nido che ho trovato semi-distrutto nei pressi del mio giardino. So bene che l'ideale sarebbe stato lasciarlo nei paraggi sperando che la mamma continuasse a nutrirlo, ma purtroppo quella zona è molto frequentata da numerosi gatti, e non me la sono sentita di abbandonarlo.

Essendo a corto di idee e risorse, l'ho nutrito tritando finemente in acqua tiepida delle crocchette per cani (che spesso sono oggetto di furti proprio da parte di alcune gazze nel mio giardino) aiutandomi con una siringa. Il tutto ad intervalli di 2 ore.
Il piccolo ha reagito bene, sembrava gradire il pasto.

Ora chiedo consigli più dettagliati sulla dieta (domani essendo lunedì potrò recarmi ad acquistare qualcosa, credo che le camole del miele vadano bene) e sull'alloggio ideale.
Spero che possiate aiutarmi, grazie a tutti.

Ps: non mi è possibile pubblicare foto perchè al momento non ho a disposizione una macchina fotografica.

Cerco Passero del Giappone femmina mutazione: alichiare, bianco e rosso grigio.
Cerco Passero del Giappone maschio mutazione alichiare.

Zona nord-barese.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: Ritrovamento gazza

Messaggio da Oip90 »

da questo post, puoi trovare quel che ti serve...
Se c'è altro non farti problemi a chiedere, Ciao

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 10&t=16059
Kappa

Messaggio da Kappa »

Grazie, il topic è molto interessante. Mi chiedo ancora, l'intervallo di due ore tra ogni pasto va bene? Ha bisogno di calore per dormire? E poi una domanda stupidissima: le camole le devo servire vive? Non so in natura come vengono servite dalla madre che le nutre...

Grazie ancora.
Cerco Passero del Giappone femmina mutazione: alichiare, bianco e rosso grigio.
Cerco Passero del Giappone maschio mutazione alichiare.

Zona nord-barese.
Oip90

Messaggio da Oip90 »

L'intervallo dei pasti dipende esclusivamente da quanto sono sviluppati i nidiacei, quindi se non è abbastanza grande puoi ridurre l'intervallo ad 1 ora, 1 ora e mezza....se non sei sicuro metti pure una foto.

La temperatura di notte dipende altrettanto da quanto è sviluppata, se è particolarmente piccola del calore non guasterebbe, ma se è abbastanza grandicella i 28-30 gradi ambiente bastano e avanzano (non so di dove sei, ma è più o meno questa la temperatura ormai).

Le camole si potrebbero dare vive, ma per sicurezza le puoi decapitare o gli puoi schiacciare la testa con una pinzetta...

Ciao
marioX75

Messaggio da marioX75 »

io le ho allevate diverse volte,si abituano all'uomo e quando le liberi ritornano a farti visita di tanto in tanto.

LINK RIMOSSO DALL'AMMINISTRATORE ED UTENTE BANNATO DAL FORUM POICHE' COLPEVOLE DI RIPETUTO SPAM
Kappa ha scritto:Grazie, il topic è molto interessante. Mi chiedo ancora, l'intervallo di due ore tra ogni pasto va bene? Ha bisogno di calore per dormire? E poi una domanda stupidissima: le camole le devo servire vive? Non so in natura come vengono servite dalla madre che le nutre...

Grazie ancora.
Rispondi