Passero in pericolo!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
valex

Passero in pericolo!

Messaggio da valex »

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valeria e sono nuova qui nel forum! Vi scrivo perchè oggi pomeriggio ho trovato un piccolo passero nel mio giardino, ho dovuto prenderlo perchè se no avrebbe fatto una brutta fine con il mio cane che l'aveva già addocchiato.
L'ho messo sul balcone, sopra il quale penso che ci sia il suo nido. L'ho osservato senza essere vista e ho visto che i genitori l'hanno trovato e lo nutrono. Il piccolo però non è ancora in grado di volare, non ha ancora tutte le piume anche se è già abbastanza grandicello. Vorrei sapere come mi devo comportare: di notte lo lascio lì? Lo devo nutrire ulteriormente? Riuscirà a imparare a volare anche se non ha lo spazio per planare? C'é la possibilità che i genitori lo abbandonino?? Aiutatemi per favore, ci tengo molto alla sua sopravvivenza!
Intanto vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, buona serata

Valeria

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Claudiette89

Re: Passero in pericolo!

Messaggio da Claudiette89 »

Se i genitori continuano a nutrirlo meglio non fare nulla e lasciare che facciano loro. Se invece vedi che non si presentano più allora meglio intervenire. Per imparare credo che imparerà comunque. La mia passerottina (anche se ora che sta facendo la muta credo che sia un maschio..sta mettendo delle piumette scure) sta in una gabbietta e una volta al giorno la porto in bagno a farla planare...ma anche nella gabbietta la vedo che svolazza da terra al trespolo, o si aggrappa anche se raramente alle sbarre.
La mia ha quasi 2 mesi e non ha ancora tutte le piumette, sotto le ali è rosa come un pollo :D
valex

Messaggio da valex »

Anche il mio!! Ha quasi tutte le piume tranne sotto che è tutto spelacchiato! Mi fa una pena immensa, vorrei poter fare qualcosa ma quando mi vede si terrorizza a morte! Ieri i genitori l'han nutrito e quindi l'ho lasciato stare, spero lo facciano anche oggi perchè è meno vispo di ieri, forse perchè ha passato la giornata a urlare come un pazzo per richiamare i genitori! Spero vada tutto bene e non gli succeda niente, grazie per l'aiuto!! :)
valex

Messaggio da valex »

Stamattina però non è più vispo come ieri, sta in un angolo in disparte e non chiama più i genitori. Mi devo preoccupare??
Claudiette89

Messaggio da Claudiette89 »

MMh forse è meglio se cerchi con calma di prenderlo e vedere se magari si è fatto male in qualche modo e controllagli il gozzo: se è vuoto meglio se lo imbecchi tu. Se non hai il pastoncino da imbecco per granivori va bene anche un biscotto frollino sciolto nell'acqua. Anche se, a quest'età, dovrebbero iniziare ad essere svezzati. La mia è da quando aveva un mese che ha iniziato a mangiare da sola. Prima il pastoncino ammorbidito, quello della siringa, poi il pastoncino giallo per i canarini e ora i semini. Stai attenta anche che non sia disidratato, magari qualche goccia d'acqua...
Sempre se riesci a prenderlo :( Visto che hai detto che si spaventa tanto quando ti vede.
Orazietta

Messaggio da Orazietta »

Come è andata?
Rispondi