fasciatura tortorella con ala rotta

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
letizia90

fasciatura tortorella con ala rotta

Messaggio da letizia90 »

Salve a tutti, 2 giorni fa ho trovato nel mio giardino una tortorella che non riesce a volare perchè ha un'ala rotta.
Quando cammina l'ala rotta tocca un po' il terreno.
La tortorella però è abbastanza vispa e mangia granaglie e il pane bagnato con l'acqua.
Abbiamo costruito nel giardino un recinto e una casettina dove può rimanere al riparo dai gatti.
Vorrei sapere se qualcuno sa come si può fare una FASCIATURA o se è meglio lasciarla stare e aspettare che guarisca da sola.
Grazie per l'aiuto.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: fasciatura tortorella con ala rotta

Messaggio da Oip90 »

E' meglio portarla da un veterinario aviario esperto, non potrai mai sapere esattamente cos'ha (frattura, lussazione, etc.), quindi provando a fasciare la situazione può degenerare o lasciarla guarire da sola magari, se fosse una frattura, porterebbe probabilmente far calcificare male l'osso, con conseguenze poco gradevoli.
Se non hai troppi problemi di trasporto, ci sono diversi veterinari aviari in lombardia sfortuna però nessuno in provincia di como, comunque ad esempio vicino a te (dipede se sei in provincia) potrebbe andare quello di varese, di lecco o alcun in provincia di milano magari.....ti metto un link dove puoi vedere qual'è quello più comodo. Ciao

http://www.rione.it/canarini/lancashire ... ari_it.htm
Rispondi