Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Domanica hanno sciamato a lungo nel centro, sembravano impazziti! Di solito questo segnale prelude alla partenza, e così è stato. Dei 5000 rondoni stimati, direi che almeno 3mila sono partiti nella nottata del 11 Luglio. Ne sono rimasti ancora parecchi, ma la conta va diminuendo sera dopo sera...
I nostri 2 pulcini sono volati senza alcun problema, l'ultimo proprio domenica mattina.
Abbiamo avuto anche 2 ospiti 'temporanei', 2 adulti che volando troppo rasoterra hanno urtato dei passanti e sono finiti al suolo; dopo una notte nel nostro 'ricovero' e una scorpacciata di camole a tradimento, sono partiti a razzo.
All'anno prossimo, ciao a tutti.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Cavolo, da te son già partiti?! da me, in Toscana, fino ai primi di agosto non se ne parla.. Anche perché stanno continuando a cadere dai tetti piccoli veramente... piccoli. Roba da 20 grammi e occhi chiusi!
io abito a Loano,vicino ad Albenga ,ma vedo ancora un sacco di rondoni e la scorsa sett me ne hanno portato uno caduto dal nido.se stanno ancora in fase riproduttiva come possono già emigrare?
qua sono partiti il 18
praticamente ieri ce ne stavano ancora un po ma erano poca cosa rispetto a cio che si vedeva nei giorni precedenti
di solito quel raggrupparsi insieme è preludio di migrazione imminente
quelli che sono rimasti sono i genitori dei piccolini...
quest'anno sono arrivati con molto ritardo ma diciamo che sono stati puntuali per la partenza verso l'africa
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Ori -- E troppo presto la partenza. Prova a fare la conta delle
ore luce? Per cui con tutta questa luce, penso che in aria si
trova ancora tanti insetti. Tieni presente che e in questo
periodo che c' è il volo delle formiche.-
Ciao Ori.
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
eliseo qua partono sempre intorno alla metà di luglio
rimane solo qualche coppia che ha ancora i piccoli da crescere