Mi serve aiuto!!!

Birdwatching, termine derivante dalla lingua inglese che significa "osservare gli uccelli" nel loro habitat, studiarne i comportamenti e le abitudini.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
BELINDA

Mi serve aiuto!!!

Messaggio da BELINDA »

Salve a tutti,
a metà maggio ( per la prima volta nella mia vita) ho appeso una cassetta-nido sul mio terrazzo. Circa a metà giugno ho scoperto con enorme felicità che qualche uccellino vi aveva fatto il nido e c'erano già 5 begli ovetti di colore azzurro. Circa una settimana fà un uovo è sparito ( e non riesco a capirne il motivo) e ieri ( 24 giugno) ho visto che due piccolini sono nati mentre le altre 2 uova sono ancora intatte. Ho appeso una palla di grasso al nido ma non sò se ho fatto bene. Ho fatto anche alcune foto ( ma non ho idea se si possono fare o se si disturbano i piccoli). Sono riuscita anche a fotografare la mamma (credo) ma non si lascia avvicinare in alcun modo. Chi mi sà dire dalla foto che tipo di uccello è? E ancora: dopo che gli uccellini saranno volati via , torneranno a nidificare lì o devo togliere tutto e magari lasciare che rifacciano il nido?
Vi prego datemi qualche consiglio! Allego le foto!
Grazie
Belinda
Allegati
uova
uova
piccolini
piccolini
mamma
mamma

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
tiziana-85

Re: Mi serve aiuto!!!

Messaggio da tiziana-85 »

ciao, una ella soddisafzioen al primo tentativo!! wow!
dunque, l'unica cosa certa è che nn devi essere troppo invadente,fotografare l'interno del nido è un bel rischio, se la mamma ti scopre potrebbe abbandonare tutto. togli la palla di grasso, pserve solo in inverno e con questo caldo può irrancidire.
tienili d'occhio con molto rispetto... e se fai la brava e nn li disturbi loro cresceranno e l'anno prssimo ne avrai altri di ospiti!!
... buona fortuna a tutti gli animali ....
Rispondi