Concorso a premi: Condizionatore per singola gabbia

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
lancashire

Concorso a premi: Condizionatore per singola gabbia

Messaggio da lancashire »

Concorso a premi: Condizionatore (sistema caldo/freddo) localizzato per singola gabbia.

Visto che il caldo è tanto... che ho canarini in veranda, che per le madri & nidiacei allevare con molto caldo è controproducente.
Preso atto della convenienza di aggiudicare premi....

Si istituisce un concorso a premi per chi trova il sistema per condizionare le singole gabbie (oggi ho iniziato una prova) indovina come io ho realizzato il sistema (al momento per produrre freddo). .....

Forse le vostre risposte (sbagliate o migliorative) mi daranno lo spunto per altre realizzazioni.......

Oggetto realizzato: "Condizionatore localizzato"
Materiale utilizzato:
1) ...........
2) ...........
3) ...........
4) ..........
5) ..........

Attrezzatura utilizzata:
Un paio di forbici.

Costi di acquisto materiali circa 20 euro per probabilmente 4 gabbie.
Costi di esercizio del condizionamento (quasi pari a zero)

P.S. il sistema è stato messo in esercizio questa mattina alle ore 8,30 e pare che funziona (ma la giornata, è ventilata e non è torrida e sto per andare in ferie ed a settembre non serve più)
> Non è stato utilizzato un sistema di convogliamento tramite tubi di un condizionatore preesistente nell'appartamento!
> Non è stato utilizzato un sistema "Heat pipe" circa 15 euro a gabbia di costo, sistema che dovrebbe essere molto efficiente ed a basso costo di gestione, ma voluminoso cubo di circa 6 cm di lato (accrocchi pronti) ma forse si riesce a realizzare artigianalmente....
> Non è stato utilizzato un sistema "Cella di Peltier" costi relativi di acquisto e costi esagerati di gestione inoltre, difficolta nel caso di produzione di freddo, dello smaltimento del caldo.

Premio in palio per il vincitore: "una bambolina o bambolo (per le femminucce)" se si "azzecca" la mia soluzione!
Costi di spedizione del premio pari a 50 Euro a carico del vincitore!
Partecipate numerosi!
P.S. al termine (circa 3 agosto) sarà postata la foto del sistema di condizionamento realizzato e ci sarà la proclamazione del vincitore.

[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Poepila

Re: Concorso a premi: Condizionatore per singola gabbia

Messaggio da Poepila »

:D :D

LINO sai che me la rido alla grande [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] .
Non dire che la colpa e del sole che stai prendendo a Sabaudia :mrgreen:
Ho sarà per il troppo ozio (esempio gli ozi di Annibale a Capua? ):mrgreen: )
Per cui il mio consiglio riprendi a zappare -Chiudi la stagione delle FERIE
poi passa da me andiamo a fare una bella pizza. :mrgreen: :mrgreen:

eliseo

:) :)

NB LINO-vi sono delle piccole REGOLE -REGOLE non scritte ma il finale
sarà solo per il benessere dei nostri soggetti. [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
lancashire

Re: Concorso a premi: Condizionatore per singola gabbia

Messaggio da lancashire »

Ciao Eliseo, dato che ho anche calimero che sta ancora nel nido mi sono dovuto inventare il condizionamento! (e sembra pure che funziona), con un sistema molto accroccato ma da sistemare, (al momento 1 esperimento di prova, mezza mattinata) = meno 1,5 gradi con termometro messo fuori della gabbia, ed abbastanza condensa sull'accrocco (hanno anche una doccia portatile di conseguenza [smilie=041.gif] ) probabilmente sarà da localizzare il sistema non sulla gabbia come ho fatto, ma su un posatoio per verificare se gradiscono uno o l'altro posatoio!
Sono ancora a Roma, questa sera vado anche io da Annibale ma a Rocca Priora.
L'altro ieri sono stato a Bari ma ci sono andato in treno.
Quando vado a Sabaudia devo oltre che zappare fare anche una voliera (se non la trovo già fatta).
Da qualche parte questa estate ce la facciamo una pizza!
Buon caldo Lino
P.S. sto rimuginando su un sistema di illuminazione aggiuntivo localizzato sulle singole gabbie (dato che stanno in veranda) [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Per notizia questo anno ad un tizio che allevava sul balcone e che voleva anticipare le cove a fine febbraio, gli ho fatto realizzare un sistema di illuminazione indiretto (alba / tramonto ) senza l'accrocco apposito ... sono andati in cova il 24 febbraio [smilie=041.gif]
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Rispondi