Ciao Eliseo, dato che ho anche calimero che sta ancora nel nido mi sono dovuto inventare il condizionamento! (e sembra pure che funziona), con un sistema molto accroccato ma da sistemare, (al momento 1 esperimento di prova, mezza mattinata) = meno 1,5 gradi con termometro messo fuori della gabbia, ed abbastanza condensa sull'accrocco (hanno anche una doccia portatile di conseguenza
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)
) probabilmente sarà da localizzare il sistema non sulla gabbia come ho fatto, ma su un posatoio per verificare se gradiscono uno o l'altro posatoio!
Sono ancora a Roma, questa sera vado anche io da Annibale ma a Rocca Priora.
L'altro ieri sono stato a Bari ma ci sono andato in treno.
Quando vado a Sabaudia devo oltre che zappare fare anche una voliera (se non la trovo già fatta).
Da qualche parte questa estate ce la facciamo una pizza!
Buon caldo Lino
P.S. sto rimuginando su un sistema di illuminazione aggiuntivo localizzato sulle singole gabbie (dato che stanno in veranda)
Per notizia questo anno ad un tizio che allevava sul balcone e che voleva anticipare le cove a fine febbraio, gli ho fatto realizzare un sistema di illuminazione indiretto (alba / tramonto ) senza l'accrocco apposito ... sono andati in cova il 24 febbraio
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)