Quanti uccelli in voliera?

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
colmax

Quanti uccelli in voliera?

Messaggio da colmax »

Ciao a tutti, scrivo per avere dei consigli riguardo la voliera che intendo realizzare e se mi tornerà utile o meno.
Premetto che attualmente, possiedo;
1 gabbia da 60 con un cardellino maschietto;
1 gabbia da 60 con cardellino maschio e canarina;
1 gabbia da 55 con incardellato maschietto (credo);
+ 2 pulli di incardellato;

Ora il punto è, vorrei costruire una volieretta per tutti i miei esemplari, ma le dimensioni possibili (mancanza di spazio) sono 1.20mt la base, 1.00mt la profondità e 1.20 l'altezza.

Possono coesistere tutti insieme? lo so che lo spazio è limitato, ma vorrei eliminare le gabbie e dare a tutti più spazio.

Come faccio? elimino le femminuccie o ne metto di più cosi i maschi non litigano?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Quanti uccelli in voliera?

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Colmax. Perchè non ne fai due ? Lunghezza cm 120, larghezza cm 100 e altezza 60(+ o -)
Le sfrutti molto meglio. Come capienza, direi 25/30 soggetti ognuna.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
colmax

Messaggio da colmax »

Si Giulio, grazie per la risposta prima di tutto,
la mia idea era quella di creare comunque dei divisori in modo da dividere la gabbia in tre, in maniera da avere comune tutte le porzioni affiancate, so che può essere complicato per fare sportellini. Dividerle orizzontalmente non mi convince perchè ho l'impressione che chi sta sotto abbia meno luce :mrgreen: (sono un pò "fissato" con i miedi piccoli e tutti devono stare pressochè nelle stesse condizioni).
Quello che non ho capito, tu mi parli di 25 soggetti, ma quanti maschietti? due cardellini possono coesistere in quel poco spazio???
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Poco spazio ?? Lungh.120 - H.60 - Larg. 100 ti sembra piccola ? E' un gabbione, non una vera voliera, ma averne !
Mi sono dimenticato un particolare, 25/30 soggetti durante la muta e l'inverno, dividendo maschi e femmine.
Per tenere insieme 2 cardellini maschi, meglio se chiedi nella sez. Fringillidi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

io ho tenuto insieme + canarini maschi, ma solo da adesso che sono in muta fino a febbraio, e cmq controllandoli pk c'è sempre qualcuno + litigioso che deve stare da solo. ho notato ora che sono i voliera, che avendo abbastanza spazio nn si infastidiscono + di tanto, e le scaramucce si limitano a qualche urletto in canarinesco :) l'importante è avere spazio x scappare, e all'ocorrenza, l a possibilità di dividerli.
... buona fortuna a tutti gli animali ....
Rispondi