parrocchetto dal collare aiuto!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
ringhietta87

parrocchetto dal collare aiuto!

Messaggio da ringhietta87 »

salve a tutti!!! ho comprato 4 giorni fa un parrocchetto dal collare femmina di 3 mesi! in casa vivo con mia madre e mio fratello, e in 4 giorni si è legata a mio fratello facendo persino dei versi appena sente la sua voce da lontano, con mia mamma idem e col mio ragazzo quando la saluta idem!!! il problema sono io e ci sto male! ho capito da cosa può dipendere e se non provvedo subito chissà tra quanto tempo riuscirò a socializzare con lei prima che si affezioni troppo agli altri ( non è che non voglio, assolutamente, ma siccome tra un paio di mesi dovrò andare a convivere mi dispiacerebbe toglierla a mio fratello, ne soffrirebbe anche lei)! dicevo appunto il problema sono il colore delle unghie che ho, ho fatto una ricostruzione e come gel ho scelto il colore GIALLO!!! non le può vedere!!! le odia, come mi avvicino mi ringhia, altre volte che non le prende in considerazione si fa accarezzare il becco e addirittura si addormenta pure! ragazzi, datemi un consiglio urgentemente se sapete i colori che danno fastidio di più e quelli meno! comunque prenderò subito appuntamento per togliermi questo colore e magari farle naturali col french bianco e basta! se anche questo non può andare bene. pazienza, ne faro a meno!!!! [smilie=061.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
tiziana-85

Re: parrocchetto dal collare aiuto!

Messaggio da tiziana-85 »

pova a coprirti le mani con i guanti!!
e cmq nn essere gelosa, meglio che si affeziona a + persone così nn avrai problemi x le vacanze..
anche se cambi casa continua a portargliela spesso.. considera che anche lei risentirà del cambio di casa..
... buona fortuna a tutti gli animali ....
ringhietta87

tiziana ma se metto i guanti poi come fa a riconoscere la mano una volta risolto il problema unghie????
tiziana-85

bh certo ndevisare quelli x lavare i piatti, ma quelli bianchi di lattce. e poi lui associa la mano alla faccia della persona che vede, mica riconosce l'odore (credo!)
ringhietta87

beh riconoscono la mano perche a volte ti becca leggermente e con la lingua assapora la mano! quindi anche se metto i guanti in lattice sentirebbe una cosa diversa! quindi nn risolverei il problema secondo me! POI TI FARO SAPERE DOPO L APPUNTAMENTO DALL'ESTETISTA AHAHHAHA
sashas

Messaggio da sashas »

Io sono esperta di pappagalli e parrocchetti,avendone avuti due,quindi per mia esperienza i pappagalli in generale odiano il colore nero, in tutte le versioni, ho visto la reazione di un ara giallo blu che è di proprietà di un ristoratore e d'estate la tiene al ristorante che è dirimpetto alla spiaggia (abito a Rimini),bene questa ara odiava essere avvicinata da un dato cameriere nero e che vestiva pure di nero,lo beccava e si mostrava aggressiva... qualcuno dirà "che razzista!" non è così,semplicemente è il colore nero che lo vedono come una minaccia!anche il giallo è un colore nemico che impedisce la socializzazione.Sperimentato!I pappy adorano l'azzurro,il rosso il celeste e naturalmente il loro stesso colore: il verde.Comunque ora quell'ara di cui ti parlavo quest'anno non becca più il cameriere quando va ad accudirla,perchè ora lui si veste di bianco! :)
ringhietta87

sashassssss grazieeee ho appena tolto il colore alle unghie e gia va molto ma molto meglioooo, sopratutto perche oggi indosso anche una maglia grigia... ( spesso uso il nero anche io XD)... spero che man mano che passa il tempo si abituera' a me! :-)
graz

Messaggio da graz »

Ciao!
Di soito i parrocchetti dal collare odiano i colori brillanti, e quindi è normale che che ti ringhia!
Quando toglierai le unghie il righio non lo farà più.
Di solito i parrocchetti prendono una sola persona come 1°persona e dopo gli altri.
Comunque non ti preoccupare che verrà anche con te.
ringhietta87

ora ho capito che tra me e la mia lolly esiste un legame di amore odio... bohhhhhhhh mi becca e poi sale sul braccio.... mi ringhia e poi si fa accarezzare... nn la capisco!
tiziana-85

devi imparare il pappagallese!! :) quanto ha la piccola?
ringhietta87

due mesi... mi ha detto il venditore... a me sembra piu esperta... nn lo so! cmq adesso sale sulla spalla, del braccio nn si fida! come gli pongo la mano sale ma appena puo' mi becca!
graz

Messaggio da graz »

Posta una foto così diremo anche il nostro parere.
Eh sì, devi continare fino a quando si abituerà a te.
Se ti becca devi fargli una faccia per digli che sei ti sei arrabiata.
ringhietta87

eccola qua
Allegati
38627_135366533170492_100000914378393_169654_2841399_n.jpg
graz

Messaggio da graz »

Sì, dovrebbe avere 3 mesi.
VIKA