Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
urgente la mia canarina non so come ne dove si è fatta male tra il collo e l'occhio e ha una grossa macchia di sangue che non so se è fermo o no.non è stata beccata o latro da nessuno perchè è da sola mi dite che devo fare e come posos aiutarla? lei è vispa cioè è come sempre però per evitare conseguenze ditemi come comportarmi in questi casi perchè è la prima volta che mi capita.la situazione è grave oppure no?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Probabilmente non è grave, se dici che è vispa è già un buon segno.
Controllale le unghie, i canarini si grattano in quella zona, se son troppo lunghe tagliale con un tronchesino facendo attenzione a non arrivare al vaso sanguigno (lo vedi guardando le unghie controluce.
Ti sposto poi in sezione veterinaria per altri pareri.
Ciao!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
ciao grazie per la risposta immediata . problemi di unghie non ne ha perchè è giovane ha appena un anno perciò sono corte.Siccome ha una grossa macchia di sangue che devo fare? devo disinfettarla in qualche modo credo oppure devo lasciarla cosi?