Genitore per caso

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Alberto72

Genitore per caso

Messaggio da Alberto72 »

Salve a tutti...
Scusate se non mi sono presentato nella specifica sezione,ma urge un vostro consiglio.
Vivo in campagna circondato da molti animali,ma non ho posseduto mai uccelli.

Ieri in negozio trovo in due piccoli di ballerina o cutrettola,mi guardo in giro ma non vedo la presenza dei genitori, i piccoli già grandicelli svolazzano a fatica ,semrano spossati .Preso da angoscia inizialmente penso di liberarli nel cortile sapendo quanto sia difficile crescere uccelli selvatici,ma poi guardandoli rannichiati in un angolo con i loro piccoli occhietti neri il senso materno si fa strada in me e decido di portarli a casa.
Inizio subito alimentazione forzata con carne cruda e camole.A distanza di 24 ore i piccoli godono di buona salute svolazzano un pò impauriti per la piccola gabbia e cinguettano .
Ora....
Punto 1... posso mettere del pastone per insettivori nella gabbia,devo regolare la quantità o lasciare che si gestiscano da soli (non vorrei che si spaccassero il fegato)sempre che decidano di alimentarsi senza il mio aiuto.

Punto 2 ...Ipotizziamo che crescano senza problemi ,avranno la possibilità di sopravvivere una volta liberati essendo abituati a trovare il cibo in gabbia.

Tenerli in cattività con ovviamente una gabbia di ragionevoli dimensioni è possibile oppure questa razza non è compatibile con questa condizione.

Sono terrorizzato all'idea di averli salvati per poi saperli destinati a morire una volta liberati

Grazie e scusate per il sermone

Alberto

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Oip90

Re: Genitore per caso

Messaggio da Oip90 »

Ciao, nel prenderli hai fatto un errore (anche se ti sono spuntati nel negozio, avresti dovuto spostarli all'esterno dargli tempo in disparte e constatare meglio la situazione), ma poco importa ormai....

Allora se sono abbastanza grandicelli prova a lasciargli le camole o le tarme a disposizione per stimolarli un pò e vedere se sono in grado di beccarli da soli, in caso contrario dovrai alimentarli ancora per un pò forzatamente...ma occhio a non maneggiarli troppo.

Potresti mettere una foto dei nidiacei in questione, per constatare specie e punto di sviluppo?

Evita pastone o altra roba, abituali con larve ed insetti...poi dello svezzamento e della successiva liberazione ne parleremo in seguito.

Nutrili con intervalli di 1 ora - 1ora e mezza, dall'alba al tramonto, e ti ricordo di maneggiarli il meno possibile sia per non stressarli sia per non imprintarli.
Ciao
Rispondi