Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io ne ho un paio ma non li ho trovati granché utili. x il semplice fatto che parlano aprlano ma neanche una foto, e poi descrivono le malattie ma non a partire dai sintomi, quindi è difficie capire IL MIO che cosa potrebbe avere...
inoltre, parlando col veterinario che s'è preso una specializzazione in medicina aviaria, mi ha detto chiaro e tondo che la maggior parte degli uccelli sono delle prede, e in quanto tali nascondono bene i sintomi di malattia finché è quasi sempre troppo tardi x curarli. inoltre, x dare l'antibiotico giiusto, occorrerebbe fare un antibiogramma della feci, ma occorre tempo, che esserini così piccoli spesso non hanno, e allora se ne somministra uno adampio spettro.. la miglior cosa è osservare bene i sintomi, pk anche una cosa banale può fare la differenza nella diagnosi..
Titolo:
GESTIONE SANITARIA E MANAGEMENT IN CANARICOLTURA e nei Fringillidi in generale
Le malattie e i metodi per prevenirle
la riproduzione, la muta, l'alimentazione e tutte le fasi dell'allevamento
300 pagine a colori
288 immagini tutte a colori
260 fotografie, 13 disegni, 12 schemi e 3 grafici
23 tabelle
Nuove norme per il trasporto degli uccelli d’affezione
Appendice con schede utili per la gestione e il monitoraggio dell'allevamento
Nessuna foto potrà mai sostituirsi ad una diagnosi.
Un piccolo aiuto per capire di quale tipologia di patologia potrebbe essere affetto un volatile è il controllo delle feci. (Forma - Composizione - Consistenza - Quantità - Volume - Colore - Odore).
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
condivido, ma meglio di niente, e poi in quel libro c'è proprio un capitolo dedicato all'osservazione delle feci.
nel sito c'è l'indice completo del libro