Diamante Mandarino (sesso)

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Cicchy3

Diamante Mandarino (sesso)

Messaggio da Cicchy3 »

Buongiorno a tutti, ieri ho comprato una coppia di questi splendidi uccellini, al negozio mi hanno detto che sono maschio e femmina (il maschio quello piccolo color crema, vedi foto) ma leggendo qua e la a me sembrano tutte e due femmine... qualcuno mi sa dire se dalle foto si capisce il sesso?
Grazie mille
ciao ciao

http://a.imageshack.us/img716/8986/img1274g.jpg
http://a.imageshack.us/img834/861/img1270d.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giacomo_

Re: Diamante Mandarino (sesso)

Messaggio da giacomo_ »

infatti anche a me sembrano due femmine...cmq se qualcuno canta avrai la certezza che sia maschio
UhU_PicicaCipica

Messaggio da UhU_PicicaCipica »

si anche per me sono 2 femmine... molto carine comunque... torna dal negoziante e kiedi di cambiarne una...
VIKA

Messaggio da VIKA »

Anche per me sono 2 femmine.....

Carina la pezzata! [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif]
VIKA [smilie=061.gif]
VICTORIA
Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
Cicchy3

Messaggio da Cicchy3 »

giacomo_ ha scritto:infatti anche a me sembrano due femmine...cmq se qualcuno canta avrai la certezza che sia maschio
Non cantano fanno solo "Pee Pee" quindi come sospettavo sono due femmine :?
Solo che ora mi dispiace darne indietro una... sembrerà assurdo ma mi ci sono già affezionata!!!!
Se tengo solo due femmine (rinunciando all'accoppiamento) stanno bene lo stesso o hanno bisogno del maschio per natura? E se invece aggiungessi un maschietto tenendole tutte e due che succederebbe?
Grazie ciao ciao
graz

Messaggio da graz »

Ciao!
Due femmine stanno bene insieme, puoi tranquillamente lasciarle senza maschi (se vuoi rinunciare all'accopiamento).
Invece, secondo me, se vuoi avere un maschietto ti conviene togliere una femmina. Altrimenti il maschio sceglierà una delle due femmine e diventerà aggressivo con quella che rimane sola...cioè tende a conquistare il territorio, per lui e per la femmina scelta, e non accetta nessun altro.
aleandra

Messaggio da aleandra »

Sisi sono una femmina Mascherato occhi Neri (quella color crema che ti hanno venduto per maschio) e una femmina Grigio Pezzato. Puoi lasciarle tranquillamente da sole basta che fai attenzione che vadano d'accordo altrimenti devi per forza dividerle!!! Beh non è giusto ciò che dici graz, in realtà non è il maschio ad aggredire la femmina sola ma è l'altra femmina che l'aggredisce. Quindi in ogni caso bisogna dividerli!!
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...dai fai uno sforzo e prendi due maschietti ...un mascherato, se Ti riesce, per la prima femminuccia e un bel bianco per quella pezzatina che è un amore ...ricorda che un maschietto oltre ad avere un bel disegno per tutto il corpo ha anche un becco di un bel rosso vermiglio, le femminucce, in genere ( poi c'è qualche eccezione) , sono monocolore e con due bei triangolini sotto gli occhi , le cosidette lacrime, e ovviamente un becco arancio come potrai notare dalle Tue :D

...benvenuta :D
...posso chiederTi come le stai alimentando ed in che gabbia le hai sistemate ???? :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Cicchy3

Messaggio da Cicchy3 »

aliante04 ha scritto:...dai fai uno sforzo e prendi due maschietti ...un mascherato, se Ti riesce, per la prima femminuccia e un bel bianco per quella pezzatina che è un amore ...ricorda che un maschietto oltre ad avere un bel disegno per tutto il corpo ha anche un becco di un bel rosso vermiglio, le femminucce, in genere ( poi c'è qualche eccezione) , sono monocolore e con due bei triangolini sotto gli occhi , le cosidette lacrime, e ovviamente un becco arancio come potrai notare dalle Tue :D

...benvenuta :D
...posso chiederTi come le stai alimentando ed in che gabbia le hai sistemate ???? :wink:

Si ma se prendo anche due maschietti dovrei prendere anche un'altra gabbia... poi sono un po' troppi!!!
Ora sono in una gabbia a campana e in due ci stanno comodissime... invece per quanto riguarda l'alimentazione le dò i semini per esotici e quei bastoncini da appendere fatti di semi (che non considerano proprio) e ogni tanto il biscotto sbriciolato, la mela e la lattuga. Inoltre le ho messo l'osso di seppia per il becco e sul fondo la sabbietta di gusci di conchiglie sbriciolati (che ho visto si mangiano). Tutto questo me lo ha detto il venditore... Spero che vada bene! :roll:
aleandra

Messaggio da aleandra »

Beh ci sono cose che non vanno proprio bene. Ad esempio la gabbia si dovrebbe prendere sempre di forma rettangolare e non forme come la tua. Come alimentazione non è che và bene ciò che dai, biscotti e biscotti non servono praticamente a niente al massimo possono fare solo male, quindi ti consiglio di comprarli più e invece dare oltre al misto di semi frutta e verdura (puoi dare tutto ad eccezione del prezemolo e avocado, e ricordarti di togliere i semi dalla frutta) 2-3 volte a settimana, ogni tanto puoi dare anche la spiga di panico. Và bene l'osso di seppia, ma ti sconsiglio caldamente di lasciare che i tuoi soggetti mangiano la sabbiolina sul fondo gabbia, questo perchè inevitabilmente mangiano le loro stesse feci e non fa bene (e come se tu mangi in una tazza del water sporca non è certo salutare), quindi metti la griglia per separare i soggetti delle loro stesse feci!! Ah compra anche i sali minerali!!
aliante04

Messaggio da aliante04 »

..Cicchy , io concordo con Aleandra ...non spendere tanti soldini per delle leccornie che proprio non servono , l'alimentazione deve essere la piu' spartana possibile , un buon misto per esotici, mai comprato in scatola nei supermercati , un buon pastoncino all'uovo, osso di seppia e grit , puoi aggiungere ogni tanto la spighetta di panico, come diceva Aleandra, e la frutta e la verdura dalla sempre con parsimonia , la verdura , che non sia la lattuga che è lassativa, dalla sempre asciutta, molto meglio se potresti dare solo erbe prative, centocchio, cicoria, dente di leone, tarasacco , ecc. ...per la gabbia vale sempre lo stesso discorso , deve essere la piu' razionale possibile e con piatto estraibile che Ti permette di avere grosse facilitazioni sulle operazione di pulizie e devi tenere assolutamente la griglia sul fondo, come Ti suggeriva Aleandra :wink:
...sul prendere i due maschietti pensaci un po' :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Rispondi