Soggetti Buoni?

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Marika93

Soggetti Buoni?

Messaggio da Marika93 »

Salve a tutti!!!Vorrei sapere i miei canarini se sono buoni soggetti.... Uno è melaninico(precisamente agata giallo mosaico maschio che presto avrà una compagna) e uno è un lipocromico(giallo mosaico maschio cui per motivi di spazio non so se cederlo al mio ragazzo che gli comprerà una compagna o formare io stessa un'altra coppia e vedere come posso fare). Allego le foto(che non sono nuovissime sia chiaro,ora hanno quasi terminato la muta ed hanno un piumaggio ancora più bello appena posso faccio qualche foto). Secondo voi quale ha maggiore "valore" come soggetto?(è pura curiosità visto che li tengo da compagnia però mi sto appassionando davvero tanto ai canarini e alla genetica degli stessi). E se prendo una canarina isabella satinè va bene per l'agata?? e che prole avranno?? metà agata e metà isabella? Puri? E mi consigliate di tenere anche il lipocromico e dargli una compagna,o tenere solo l'agata? Grazie per le risposte e scusate le domande a raffica.
Allegati
Giallo Mosaico Maschio
Giallo Mosaico Maschio
Agata Giallo Mosaico Maschio
Agata Giallo Mosaico Maschio

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Marika93

Re: Soggetti Buoni?

Messaggio da Marika93 »

Vorrei aggiungere che il lipocromico è molto attivo,canta a squarciagola.... :D L'agata sta iniziando ora a canticchiare(suppongo che la primavera scorsa era troppo giovane perchè non è andato in estro) Sono entrambi anelati 2009. Il fatto che l'agata non canti alto può determinare qualcosa nell'accoppiamento?cioè può essere che non si accoppi affatto per questo? Grazie.
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Ciao SweetLady, ovviamente se non vuoi meticciare le razze devi prendere ai tuoi canarini dei compagni adeguati.
Il fatto che il tuo agata non canti molto è perfettamente normale. Siamo nel periodo di termine della muta e i soggetti più "svelti" hanno già ripreso la normale vivacità mentre i più tardivi sono ancora un po' "assonnati", vedrai che fra poco partirà anche lui.
Per l'acquisto degli eventuali partner comincia a guardarti attorno fra un mesetto, è il periodo migliore.
Per quanto riguarda il valore dei soggetti presumo che gli agata siano leggermente più costosi, ma tutto poi si calcola sulla qualità del singolo soggetto. Potresti anche trovare degli agata a 10€ e dei lipocromici da primato a costi dieci volte più alti.

Sposto poi il tuo topic in genetica, è la sezione più pertinente ;) Ciao!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Marika93

Messaggio da Marika93 »

Ok Grazie di tutto.... Cmq ho deciso di tenerli entrambi... Ma le femmine che comprerò potranno stare l'inverno con i miei maschietti???Grazie in anticipo!!
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Bello il maschio agata...

Si, possono trascorrere già l'inverno insieme. Ricordati però di fare fare la quarantena alle femmine prima di unirle ai maschi. Quando formerai le coppie inserisci sempre il maschio nella gabbia in cui c'è la femmina e non viceversa.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Marika93

Messaggio da Marika93 »

Okok Grazie :) Ho preso una rossa intensa x il mosaico giallo(lo so che non è un accoppiamento giusto ma vabbè li ho come compagnia)e dovrebbe arrivare una isabella x l'agata. :)
sergio697

Messaggio da sergio697 »

il melanico non e' un agata ma un agata pastello giallo mosaico , il giallo mosaico dalla foto non si possono definire ne' i pregi ne i' difetti , ciao ...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Piuttosto che una rossa int. era meglio una gialla int.
Per l'agata pastello g.mos. cerca una F. agata pastello g. mos. o un'agata g. mos.
Con la 1a F. i figli saranno tutti agata past. g. mos.
Con la 2a F. i figli maschi saranno agata g. mos. portatori di pastello e la F. tutte agata pastello g. mos.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi