Aiuto allevamento CANARINI e altro

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
naturalista2010

Aiuto allevamento CANARINI e altro

Messaggio da naturalista2010 »

Salve a tutti, io sono nuova e avrei delle domande da porvi.

Io ho 14 uccellini fra canarini, bengalini, incroci canarino-canarino del mozambico, e incroci canarino-cardellino e vorrei sapere come fare a riconoscere il sesso dei novelli (gli incroci).

Grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Aiuto allevamento CANARINI e altro

Messaggio da Giulio G. »

Ti conviene spostare la discussione in "Fringillidi" e cambiare il titolo, tipo: "ibridi vari con canarina".
E' la sezione più appropriata.
P.S. Bengalini o Mandarini ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Sposto in FRingillidi.
Per le domande sui Diamanti Mandarini chiedi nel forum esotici.
Ciao e buona domenica
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

x quanto riguarda gli ibridi ,i maschi hanno colori molto intensi e cantano molto forte(tranne nel periodo della muta),spec negli ibridi di cui parli il dimorfismo sessuale è evidente.x i mandarini,anche qui il maschio è piu colorato ed ha il becco rosso intenso e canta,la ff ha becco arancione e fa solo peepee
naturalista2010

Messaggio da naturalista2010 »

pier lorenzo orione ha scritto:x quanto riguarda gli ibridi ,i maschi hanno colori molto intensi e cantano molto forte(tranne nel periodo della muta),spec negli ibridi di cui parli il dimorfismo sessuale è evidente.x i mandarini,anche qui il maschio è piu colorato ed ha il becco rosso intenso e canta,la ff ha becco arancione e fa solo peepee

Grazie per l'informazione,ora però è sorto un altro problema; una femmina ibrida canarina-canarino de mozambico che ha già quasi un anno, da un pò di tempo si spenna da sola il petto e si corica dentro la mangiatoia. Forse vuole costruirsi il nido. Ho provato a farla smettere mettendole un pò di paglia fra le sbarre, un pò di cotone e altro, ma non accetta questi materiali. Pensa solo a spennarsi. Essendo ibrida è sicuramente sterile, però mostra questo strano comportamento.
Lei è sempre stata stessa gabbia con i suoi fratelli (che stando alla sua descrizione, dovrebbero essere tutti maschi), però solo ora fa così.
Che cosa posso fare per farla smettere?
Grazie.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

prova a metterla in gabbia da sola in locale poco illuminato e dieta leggera(solo semi e verdura) in modo che vada in muta,ma trattandosi di un ibrido col mozambico non so se funzionerà xchè hanno il fotoperiodo invertito e vanno in amore in autunno x tutto l'inverno.se non funziona metti un nido e lasciala fare,almeno non si spiuma
Rispondi