Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve sono nuovo del forum tempo fà comprai un conuro guance verdi (pyrurrha moline) da un privato, proprio l'altro giorno viene un amico di mio padre membro della guardia forestale e fra 2 chiccchiere e l'altra mi dice se mi hanno dato il cites io dico cos'è..? e lui mi dice che è un certificato che attesta la provenienza dell'animale a chi è appartenuto ecc. etc. il bello che ho perso il numero di questo privato e non posso contattarlo.. l'animale però ha detto che un anello di sessaggio più un altro anello che certifica il cites a questo punto lui mi ha detto di consultare il vadenecum allevatori ornitologici in modo tale che so tutta la provenienza dell'animale qualcuno può aiutarmi per favore..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Prova a mettere il nr di identificazione del soggetto
IL nr che porta sull'anellino tutte le cifre che vedi.
E vediamo se riusciamo a risalire al proprietario, meglio
dire nell'allevamento in cui e nato.
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Ciao, la Foi fornisce un servizio per cui puoi inserire la sigla dell'RNA che trovi sull'anello del tuo pappagallo e risalire così all'allevatore.
vedi qui http://213.203.148.42/rnafoi/rna.aspx
Una volta trovato l'allevatore potrai farti fare il cites obbligatorio per legge
Carla
grazie per i vostri consigli finalmente ho trovato il vecchio proprietario dal quale ho anche acquistato un maschio e mi ha dato finalmente il suo cites ora speriamo che mi facciano qualcosa ho anche messo il nido...