Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti. Sono un nuovo utente e vi scrivo in quanto ho un problema con il padrone di casa, cioè il mio bellissimo canarino (Ciccio)!!!
Ultimamente, circa 15 giorni fa dopo quasi 2 mesi di muta ha iniziato di nuovo ad emettere i primi suoni, in particolare i gorgheggi, anche se appena accennati.
Poi un giorno di sole ho deciso di portarlo fuori sul balcone dopo di che i giorni successivi ho notato in lui la completa mancanza di suoni, la perdita di vivacità l'attaccamento sempre al cibo e una cosa strana è stato il fatto di vedere le ali leggermente abbassate che lasciavano vedere la schiena.Non è gonfio nè chiude gli occhi nè mette la testa sotto le ali. Un rivenditore mi ha detto che probabilmente si è raffreddato e mi ha consigliato di dargli l'aspirina che però non è servita a niente. Preciso che ancora perde qualche piuma e poco tempo fa aveva un respiro rumoroso riscontrabile solo quando mi avvicinavo a lui quando per paura si affannava. Vi ringrazio da subito.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
sicuramente è solo raffreddato, tienilo al caldo, magari con un a lampda rossa x rettili puntata in un angolo della gabbia con una abat-jour in modo che possa decidere se mettersi davanti al calore o no.
l'ideale è sempre portarlo a vedere da un veterinario aviario, che magari ti dirà se dargli delle vitamine x aiutarlo a guarire o se potrebbe essere qualcosa di + serio..
La gabbia è meglio tenerla sempre in un posto, non spostarlo avanti e indietro.
L'ideale per loro è stare all'aperto, però deve essere un posto in cui non vi siano correnti d'aria.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
non sono veterinario però una cura a base di vitamina non comporta danni, bene gli fa sicuramente,miraccomando vai di multivitaminico e se puoi portalo da un veterinario aviario.
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male