Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti,so benissimo che questo è un argomento già trattato e ho già fatto uso della funzione cerca ma non riesco a trovare le risposte che cerco,un paio di mesi fa ho utilizzato per la prima volta la goccia di frontline sulla nuca dei canarini,sono stato costretto visto che li tengo all'aperto dove ci sono piccioni e passeri che li trasportano e avevo l'allevamento stra colmo di acari rossi,(premetto che so bene che prevenire è meglio che curare,lavo bene tutto,pulisco,tinteggio anche il muro).Ora la mia domanda è,documentandomi ho letto che bisogna applicare il frontline ogni due mesi circa almeno per i primi mesi,per debellare eventuali schiuse di uova,ma quando si avvicinerà la stagione cove, dovrei fare il trattamento pre cove,ma in cosa consiste? Devo applicarlo poco prima di aver messo i nidi oppure un mese prima? Inoltre mettere il frontline agisce negativamente sulla riproduzione dei canarini? Coi novelli invece come va applicato? Grazie per tutte le risposte,cio' che chiedo è un chiarimento sui tempi e modi del trattamento,soprattutto pre cove
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
il frontline è u antiparassitario abbastanza sicuro x i volatili.in caso di infestazioni massive va messo una volta al mese ,1 goccia tra le scapole x 3-4 mesi e 1 mese prima dell'inizio cove.é importante però usare anche un antiparassitario x ambienti xchè le uova degli acari resistono a lungo nell'ambiente e l'infestazione può riesplodere appena la t°si alza con i primi caldi primaverili.Ti consiglio il PERMETRAL LIQUIDO,insetticida microincapsulato ad elevata persistenza ambientale.Si spruzza in soluzione su gabbie ,accessori ,muri e interstizi vari(non sugli uccelli) 1 volta al mese finchè non ha debellato tutti i parassiti dell'allevamento.poi usare 2 volte l'anno prima e dopo le cove