Non so se sia la sezione giusta cmq io ho tenuto x sei mesi una passerotta che avevo trovato vicino a una strada(era molto piccola,l'ho imboccata finche nn ha imparato mangiare da sola) che a ottobre-novembre ha finalmente fatto la muta e avuto le sue piume( prima alcune erano bianche e quelle della coda nn crescievano,ho dovuto dargli vitamine e uovo sodo e hanno funzionato)..era in ottima salute e mangiava volentieri e la facevo uscire ogni giorno dalla gabbia...la notte di questo sabato( o il mattino presto di domenica) è morta e ho notato queste cose:
-era al centro della gabbia stesa su un fianco con gli occhi chiusi .. nn era sotto trespoli e li ci andava di solito x cercare semi sul fondo o mangiare qualcosa..pero cmq la gabbia è abb piccola
-venerdi ho notato che voleva sempre stare nella mia felpa a dormire quando era fuori,sembrava piu tranquilla del solito,e da un po beccava di meno (si solito se la prndeva con le mani beccava tirando indietro le ali,allora la lsciavo uscire da sola,nn si lasciava prendere)..da un po mi chiamava insistentemente dalla gabbia xke la facessi uscire
-sabato nn c'ero ma mi hanno detto di averla vista mangiare al pomeriggio e che sembrava normale..la sera ho visto ke dormiva nel suo nido e nn ho insistito xke uscisse(gli ho mostrato l'uovo ma nn so se l'ha visto o nn lo ha voluto)
-altra cosa ke nn avevo controllato è se aveva bevuto,cambiavo l'acqua sempre xo nn so se negli ultimi giorni ci ha bevuto..nn credo cmq k sia morta di sete,al beverino ci arrivava benissimo
-le piume erano perfette e il petto si era un po schiarito..mangiava semi da canarino,mela e tuorlo d'uovo
cos'è una malattia improvvisa? ha mangiato qualcosa di strano?un infarto? nn so cosa possa averla spaventata xke nn ha paura nemmeno dei gatti(quando il gatto tocca la gabbia lei gli beccava la zampa) ed è abituata al rumore della lavatrice
pff ..mi chiedo perche ..andava tutto bene!

che rabbia...