Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti, non so in quanti mi odiano ma nella topic ultima scritta da me avevo espresso in fine che era tutto uno scherzo, nessuno mi ha più risposto cmq ora mi rivolgo a voi di nuovo per alcune domande, allora avevo messo un nido a pera e un altro simile ma più grande a disposizione di una coppia di diamanti mandarini. E' successo che hanno utilizzato tutto il materiale a loro disposizione per costruire il nido ma non hanno fatto un vero e proprio nido hanno sempliceemnte trasportato il tutto nel nido per portarlo a livello e la notte coi dormono. ora mi chiedo se metto altro materiale vanno avanti nella costruzione e poi nelle cova? come mai hanno fatto quanto descritto?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
spesso i dm si comportano cosi'| intanto: sono maschio e femmina? da quanti giorni hanno "terminato " il nido? quanti mesi hanno i tuoi DM? se non fanno le uova cambia il nido, metti un bel nido a cassetta e poi materiale in quantità giusta senza eccessi vedrai che andrà tutto bene...
hanno più di un anno, si si sono maschio e femmina, diciamo da una settimana più o meno l'hanno terminato. e all entrata non arriva proprio anzi è molto più basso..
ma come mai sia il maschio che la femmina entrano nel nido per qualche secondo e riescono subito?soprattutto la femmina poi si mette sul bordo del nido sta affacciate ogni tanto si guarda tra le gambe? perchèèèèè? le faranno le uova? devo rompergli il nido e farglielo rifare? ho messo a disposizione altro materiale e ce ne hanno aggiunto!
Lascia fare tutto a loro. Non toccare nulla! Il materiale dev"essere a sufficenza per fare un buon nido. DM fanno anche "il tettino". Quando hanno terminato il nido non prenderanno più il materiale.
Ciao
VICTORIA Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
ma cmq il nido a me sembra fatto, solo che aggiungono ancora roba e adesso sembra k lo stanno facendo rotondo, ma ancora niente uova! possibile dopo due settimane!!
...non avere fretta, capisco la foga e la voglia di verderli riprodursi , ma devi avere un po' di pazienza , inoltre la stragrande maggioranza degli esotici utilizza il nido anche come semplice riparo , come"rifugio" per passarci la notte , quindi questo utilizzarlo continuamente, anche di giorno, è una cosa del tutto normale
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
ragazzi hanno utilizzato tutto il materiale e ad oggi niente uova e il nido per me è completo, deduco che ci stanno pure parecchio dato le varie feci che ci sono nel nido... cosa devo fareeeeeeeeee???
...qualche giorno, dipende dal numero di uova che deporranno, dalla 4° dovrebbero essere piu' assidui alla cova e dopo circa due settimane, se le uove risulteranno feconde, ci sara' la schiusa ...come li stai alimentando????
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
stamattina un altro uovo, allora come alimentazione c'è il pastone solito per esotici che ho fatto io diciamo, facendo un misto tra du o tre pastoni, ci sono semi di tutto praticamente. Poi ho aggiunto nel pastone anche del grit in razione del 5 %, poi ogni tanto do un uovo bollito, molto spesso datteri e lattuga, in una mangiatoia a parte ci sono mescoltai il pastone all'uovo e uno alla frutta e al biscotto, poi spighe di panico e poi c'è un osso dio seppia k la femmina praticamente ama in quanto perde calcio con la deposizione..
Non devi mescolare il GRIT al PASTONE: perchè li costringi a mangare il grit anche se non lo vogliano.
Metti il pastone in una vaschetta a parte ed il grit in un"altra.
Le verdure le devi dare MASSIMO 2 VOLTE ALLA SETTIMANA.
Poi la lattuga è lassativa Cioè potrebbe causare diarrea se data in modo eccessivo.
Quando covano le uova gli devi lasciare solo semini per esotici, osso di seppia, grit e l"acqua fresca STOP.
Il pastone e uovo sodo glielo devi fornire solamente quando nascano i pulli altrimenti rischi che non covano bene e usciranno spesso per mangiare le cose buone che non gli servono.
Auguri per le uova!!!
VICTORIA Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
il grit l'ho mescolato in 4 0 5 chili di semi per esotici, ne ho messo 4 0 5 cucchiai quindi ce n'è pochissimo. la lattuga gliela do pochissime volte perchè nn la mangiano tanto, per il pastone all'uovo provvederò di toglierlo..domani troverò un altro uovo?
puoi stare tranquillo non hanno problemi, poi dalle tue parti il clima è più mite del nord e sono anche dentro un magazzino quindi protetti dalle correnti d'aria