Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,da poco sto cercando di realizzare un BirdGarden, il luogo è ideale: descrivo in generale le caratteristiche della zona e del mio giardino:
località(sud sardegna)distante 500mt da zona umida,saline e stagno e a 500 mt da mare.E' sito in zona residenziale con villini ma non troppo popolata.
Il giardino 1200mq, alberato (5 Mimmose. vari cespugli di cisto, 2Eucaliptus, 3 pini altezza max 6 mt,1 fico, recinzione con edera, 2 nespolo, 2 melograno, 3 mandorli, piccola area con canne, 10 piante di ulivo,rosmarino, 2 cespugli cappero, 2 biscus, piccola area con fico d'india)
Quali spece posso attrarre in un giardino cosi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...ehi complimenti , vedrai inizia a mettere una piantana con mangiatoie dei semi e delle arachidi ( crude e' meglio)
e poi avere ....tanta pazienza , quando ti avvicini a rifornire le mangiatoie fallo sempre in modo tranquillo,
sosta un pochino ogni tanto , non troppo , e vedrai che i piccolini poi si faranno vedere !!!!
ciao ti ringrazio io vedo spesso già parecchi uccelli nel mio giardino, e noto che cmq non hanno difficoltà a procurarsi il cibo. ho posizionato delle mangiatoie sia con granaglie sia per insettivori. per ora non noto visite nelle postazioni, ma le ho messe solo da pochi giorni.Inoltre ho posizionato 3 nidi artificiali in 3 alberi diversi... attenderò con pazienza
ciao ,
ricordati di mettere i nidi lontano da dove metti il cibo , perche' qualora qualche uccellino volesse riprodursi , rischieresti o che non lo occupa perche' c'e' troppo viavai o che rischi di abbandonare le uova o i piccoli per lo stesso motivo