acquisto canarini dove?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

biagio11

Re: acquisto canarini dove?

Messaggio da biagio11 »

si caro amico popilia e quello che dico io....consiglio a tutti di non acquistare nei negozi fino a che non ci sara' un adeguata regolamentazione....per la d3 era un discorso generico....e secondo me molti negozianti non sanno nemmeno che cosa e',per loro basta l'osso di seppia...per gli anziani non voglio mica dire di arrestarli perche' tengono un animale da compaagnia ma dico solo di sensibilizzare almeno le nuove generazioni

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sculli3

Messaggio da sculli3 »

non serve che mi giustifica e non dico queste cose per essere messo in evidenza come un bravo negoziante rispetto ad altri ma IO quando viene qualsiasi persona ad acquistare un animale elenco tutti i pro e tutti i contro...non immagini quante volte per questa mia sincerità,i potenziali clienti non hanno acqustato più niente...magari se avessi fatto l'opposto avrei qualche soldino in più ma non è questo quello che la mia coscienza mi dice di fare...

detto questo mi dici biagio cosa cambia se una persona inesperta va a comprare un soggetto da un "allevatore" invece che da un negoziante???? sono tanti gli allevatori onesti in giro ultimamente???dai topic scritti sul forum non credo!!!
se vedono una persona inesperta non gli rifilano un loro scarto o un soggetto malato???
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
biagio11

Messaggio da biagio11 »

si senza dubbio hai ragione ma la differenza coi negozianti "medi", e con questo non voglio mettere dentro te, almeno tengono i soggetti in condizioni piu' adatte...poi la malafede sta ovunque..non ce l'ho con tutti i negozianti ma ce l'ho con tutti quelli che( negozianti e allevatori) rifilano sole agli inesperti o che maltrattano gli animali per scopo di lucro....con questo non voglio offendere la sensibilita' di nessuno specie la tua sculli perche' da cio' che scrivi si capisce che hai una coscienza...ma dovrai darmi atto che nella media i rivenditori di uccelli e rettili etc....fanno veramente pena.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Generalizzare è inutile, esistono tantissimi negozi gestiti da gente inutile, incapace oppure che ci marcia. Ci sono persone che al bimbo vendono un canarino azzoppato e nel dietro bottega tengono gli uccelli di cattura.
Questo non significa che tutti i negozianti lo facciano, esistono quelli seri, gli allevatori onesti che li trattano bene. Vivo a Palermo e ci saranno centinaia di negozi, molti sono agghiaccianti altri favolosi. Dipende da chi li gestisce, sta a noi capire dove andare.
Il punto focale è la totale assenza di regole, le falle nel nostro sistema esistono a tutti i livelli figuriamoci per dei semplici pennuti.

Ciao, Alex.
Michele65

Messaggio da Michele65 »

Alex1977 ha scritto:Vivo a Palermo e ci saranno centinaia di negozi, molti sono agghiaccianti altri favolosi. Dipende da chi li gestisce, sta a noi capire dove andare.
Il punto focale è la totale assenza di regole, le falle nel nostro sistema esistono a tutti i livelli figuriamoci per dei semplici pennuti.

Ciao, Alex.
Anche se abito vicino Palermo considero questa come punto di riferimento per le spese alimentari dei canarini e visitando diversi negozi debbo dire che in quello che tu hai detto mi ritrovo al 100%.
Per non parlare poi di situazioni assurde (ma questo è OT rispetto all'argomento) come quella del piccolo meccanico che tiene il cardellino di cattura all'interno dell'officina tra rumori e odori (ma poi avrà previsto un impianto di illuminazione automatico per i giorni in cui l'officina resta chiusa?)
Ieri mi ritrovavo nei pressi di uno di questi negozi ( che tra l'altro non è neanche un negozio generico di animali ma "dovrebbe" essere specializzato in volatili) e constatavo che il locale per le 4-5 ore di chiusura pomeridiana era completamente al buio, sottoponendo evidentemente i piccoli volatili ad un alterazione del ciclo luminoso.
Altro che fotoperiodo! Quanto gli sarebbe costato un impiantino per la luce artificiale? Sicuramente una bazzecola.
E' quindi l'atteggiamento di considerare gli animali merce di cui l'unica preoccupazione è che non muoiano per poterli rivendere, senza nessuna considerazione di rispetto e dignità per questi esserini viventi.
Sicuramente da questo negozio non comprerò mai.

Ciao
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D
come quella del piccolo meccanico che tiene il cardellino di cattura
all'interno dell'officina tra rumori e odori
Vedi qua potrà usare come i Tanti bracconieri la parola ALLEVATORE
ma allevatore non penso che lo sia.
Ma si parla sempre dei negozianti, ma questi negozianti dove prendono
i soggetti??
E sempre un allevatore , che deve cedere i suoi soggetti, GIUSTAMENTE
per un recupero spese. Ma quanti di VOI prima di andare da questi
Negozianti, non si divertono a fare un giro presso questi allevatori?
Ok ora si esce con la solite parole.---Sai quello ha dei soggetti, ma vuole
TROPPO- al negozio, lo pago manco la meta-. Ma meglio pagare due
centesimi in più, perchè oltre a avere un soggetto sano (sperò :| ). Si
potrà avere tante ma tante informazioni. Poi la solita e ultima parola,
dove sono questi allevatori? Ma dove abitano questi allevatori? E facile
capire basta, il passa Parola, che si dovrebbe usare contro questi presunti
NEGOZIANTI. Ma ripeto da loro transitano questi soggetti, e anche il
loro Lavoro. :) :)

eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Kekkodux

Messaggio da Kekkodux »

Io credo che i negozi di animali debbano essere come i veterinari.
Insomma un negozio di animali per una specie specifica. Un negozio o vende roditori o vende fringillidi. Insommaè questo che penso io,così da poter concentrare il venditore e ricreare il locale adatto ad essi...Anche per l'incolumità degli stessi animaletti...
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Quando ho scritto che serviva un esame specifico, mi riferivo alla fine degli anni "80" tempo in cui un mio amico e allevatore, aprì un negozio per la vendita di animali, mangimi, sementi, granaglie e piante x l'orto.
Fù costretto a ripetere l'esame perchè sbagliò alcune domande sulle malattie dei pesci !! Per vendere 10 pesci rossi !
Adesso è tutto permesso, purtroppo.
Era proibito aprire due negozi dello stesso genere commerciale, nella stessa strada, sempre che non ci fossero non sò quante centinaia di metri di distanza.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
biagio11

Messaggio da biagio11 »

mmmmmmm positivo......invece di progredire si regredisce!
Kekkodux

Messaggio da Kekkodux »

biagio11 ha scritto:mmmmmmm positivo......invece di progredire si regredisce!
No...Servono controlli più accurati e gente competente!
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Giulio G. ha scritto:Quando ho scritto che serviva un esame specifico, mi riferivo alla fine degli anni "80" tempo in cui un mio amico e allevatore, aprì un negozio per la vendita di animali, mangimi, sementi, granaglie e piante x l'orto.
Fù costretto a ripetere l'esame perchè sbagliò alcune domande sulle malattie dei pesci !! Per vendere 10 pesci rossi !
Adesso è tutto permesso, purtroppo.
Cavolo se son peggiorate le cose!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Rispondi